vi-considerate-ambientalisti?-avete-gia-questi-gadget-tecnologici?

Vi considerate ambientalisti? Avete già questi gadget tecnologici?

Skip to main content

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.

8 gadget tecnologici che amano l'ambiente

Vi considerate ambientalisti? Avete già questi gadget tecnologici?

Dal mouse realizzato con la plastica rimossa dagli oceani all’orologio ad acqua, ecco alcune proposte tech, tutte sostenibili

Il settore della tecnologia è sempre più vicino e attento alla questione ambientale e non è un caso, infatti, se sono stati introdotti i percorsi sostenibili su Google Maps o Nokia ha recentemente rilasciato uno smartphone, il G22, pensato per essere riparabile direttamente dall’utente affinché possa durare più a lungo o ancora, Xiaomi che ha avviato un processo di misurazione della carbon footprint dei suoi prodotti.

In commercio troviamo già diversi dispositivi e gadget tech, più o meno costosi, pensati per impattare nell’ambiente nel minor modo possibile. Alcuni realizzati con materiali riciclati e riciclabili altri, invece, che funzionano semplicemente sfruttando i raggi del sole o l’acqua ma le proposte sono tante.

In gallery trovate 8 gadget tecnologici che rispettano il pianeta.

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarvi:

Moda sostenibile: tutti la reclamiamo, ma siamo disposti a pagarne il costo?

Tecnologia green: 15 gadget hi-tech amici dell’ambiente

Spesa sostenibile, 7 consigli per iniziarla da oggi

  • Progettato per durare a lungo e costruito con materiali sostenibili e riciclati questo smartphone monta uno schermo da...

    Fairphone 4

    Progettato per durare a lungo e costruito con materiali sostenibili e riciclati, questo smartphone monta uno schermo da 6,3 pollici Full HD, doppia fotocamera posteriore da 48 megapixel e offre connettività 5G. Inoltre, ha una garanzia di 5 anni: pensata appunto per farlo durare il più a lungo possibile.

  • Kikkerland Solare Radiometro

    Per il suo design curato e originale sembra quasi un oggetto di arredamento, invece, si tratta di un radiometro solare che fa ruota le sue girandole semplicemente sfruttando la luce del sole.

  • Microsoft Ocean Plastic Mouse

    Questo mouse ottico senza fili si distingue dalle altre proposte disponibili poiché è stato realizzato con la plastica recuperata dagli oceani e corsi d’acqua. Ovviamente, anche la confezione è interamente riciclabile e creata senza usare plastica. Una sola batteria AA offre fino a un anno di autonomia.

  • QTshine powerbank solare 26.800 mAh

    Perfetto per ricaricare lo smartphone senza impattare sull’ambiente, questo powerbank incorpora un pannello che assorbe la luce solare e la converte in elettricità utile per alimentare i nostri dispositivi o accumulare energia nella batteria interna per poi essere sfruttata quando non abbiamo fonti di energia utili.

  • Lioobo orologio ad acqua

    È un orologio digitale con display LED che funziona grazie all’acqua. Non a caso, è corredato da un contenitore e l’elettricità che lo alimenta è generata dalle reazioni chimiche dell’acqua. Quando il display diventa molto chiaro, basta aggiungere un po’ d’acqua per darli nuovamente una spinta di energia.

  • Vaia Cube

    Nasce dal legno distrutto durante la tempesta Vaia nel 2018. È una cassa passiva realizzata in legno di abete rosso che produce suoni caldi e profondi, ideale per ascoltare la musica preferita ad alto volume anche quando non disponiamo di una fonte di alimentazione. Ma c’è qualcosa in più: ogni unità venduta rappresenta un nuovo albero che sarà piantato nelle Dolomiti.

  • Oakywood caricabatterie wireless

    È molto di più di un caricabatterie senza fili realizzato con legno naturale e una finitura con olio di cera ecologica poiché nasce da un progetto eco-friendly che vede piantare un albero per ogni prodotto venduto.

  • Nokia G22

    È il primo smartphone dell’azienda finlandese progettato per essere longevo e facilmente riparabile, anche a casa. La sua cover posteriore è realizzata al 100% in plastica riciclata, dispone di uno schermo ampio 6,52 pollici e una fotocamera posteriore da 50 megapixel.

Vanity Fair consiglia

Cinema

Tutte le foto dal Vanity Fair Oscar Party 2023

Durante la cena organizzata da Radhika Jones, direttore di Vanity Fair, e fino alle ore piccole dopo la fine degli Oscar, i più brillanti personaggi di Hollywood hanno celebrato la serata in grande stile all’iconico Vanity Fair Oscar party

Capelli

Vanity Fair Oscar Party 2023: i beauty look più belli

Dalle onde old Hollywood di Gigi Hadid alle labbra ultra sparkling di Jodie Turner-Smith, passando per il raffinato chignon di Emily Ratajkowski, le sopracciglia bleached di Iris Apatow e le immancabili quote bob. Tutta la bellezza sotto i riflettori del tradizionale party firmato Vanity Fair

Celebrity

Kylie Jenner si racconta in esclusiva a Vanity Fair Italia

Intervistata in esclusiva dal direttore Simone Marchetti, la donna più seguita al mondo su Instagram con 380 milioni di follower svela da dove arriva la sua forza, racconta della sua famiglia-allargata e dei lati più problematici della maternità

Starlook

Oscar 2023, tutti i look al party di Vanity Fair

Alla tradizionale festa che segue gli Academy Awards sembra che le star si siano accordate nel vestirsi o di bianco o di nero. Con qualche eccezione, come Kendall Jenner fasciata d’oro, Gigi Hadid in total red e Simone Ashley in un abito tempestato di paillettes color cobalto. Ecco tutti i look, nella gallery

Related Posts