volley-serie-b-maschile-–-gabbiano-insaziabile.-cordani:-“ora-sotto-con-la-coppa”-|-la-voce-di-mantova

Volley Serie B maschile – Gabbiano insaziabile. Cordani: “Ora sotto con la Coppa” | la Voce Di Mantova

Cordani
Cordani

CERESE Il Gabbiano ha fatto 13. Col successo casalingo colto sabato nel derby con l’Asolaremedello, il Top Team ha chiuso da imbattuto il girone d’andata a punteggio pieno (39 punti), concedendo agli avversari soltanto un set (a San Mauro Pascoli col Rubicone). Il Dual Caselle, secondo, è staccato di ben 11 lunghezze.
Il campionato ora si ferma per lasciare spazio alla prima fase della Coppa Italia e ripartirà il 4 febbraio con i biancazzurri impegnati in casa contro la matricola Pietro Pezzi Ravenna. «Ci aspettavamo di fare un bel campionato – afferma il martello Tommaso Cordani – ma siamo andati oltre le più rosee previsioni. Siamo imbattuti e soprattutto abbiamo perso solo un set. Abbiamo vinto nettamente anche l’ultimo derby con l’Asola e ipotecato il primato. Naturalmente faremo il possibile per confermarci nella seconda parte del torneo, ben sapendo che tutti, contro di noi, daranno il massimo per infliggerci la prima sconfitta».
Il campionato, come detto, ora si ferma e lascia spazio alla Coppa Italia. Nella prima fase, il Gabbiano affronterà le prime classificate dei gironi A e B, ovvero Acqui Terme e Scanzorosciate. Primo incontro sabato prossimo sul campo dei bergamaschi (ore 21), che mercoledì 25 renderanno visita all’Acqui Terme, che a sua volta sarà ospite a Cerese sabato 28 (17.30). La prima classificata accederà alla fase finale in programma il 7/8 aprile in sede ancora da stabilire.
«Lo Scanzorosciate è stato nostro avversario qualche stagione fa – ricorda Cordani – ma ha cambiato giocatori, come del resto noi, quindi è tutto da scoprire. Conosco qualcuno dei suoi atleti, così come dell’Acqui Terme. Sarà interessante mettersi alla prova contro formazioni di altri gironi, del resto sarà lo stesso nei play off. In settimana studieremo i nostri prossimi avversari con il coach Serafini, l’obiettivo è fare strada anche in Coppa per cui affronteremo ogni partita concentrati e carichi».
Per le sfide di Coppa saranno ancora indisponibili gli infortunati Ginevra Ferrari e Lorenzi.

Related Posts