10-piscine-panoramiche-tutte-da-scoprire-in-italia:-ecco-l'imperdibile-lista

10 piscine panoramiche tutte da scoprire in Italia: ecco l'imperdibile lista

Dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, passando per Puglia e Campania, ecco la lista completa da non perdere

Per chi crede che i punti panoramici più suggestivi si trovino solo all’estero si sbaglia di grosso. Per gli amanti delle piscine e dei centri benessere, l’Italia offre numerose location sparse per tutto il suo territorio dove ci si può immergere e godere di panorami unici. Dalla Sicilia al Trentino Alto Adige è possibile quindi visitare e usufruire di piscine outdoor panoramiche complete di relax e vista su vette, laghi oppure immense distese di alberi. Per chi è quindi alla ricerca di un luogo così, ecco la lista completa delle piscine più suggestive sparse su tutto il territorio italiano.

Leggi anche: Muraless: il primo hotel in Europa dedicato alla street art

Lista 10 piscine panoramiche: la lista parte dal sud Italia

Partiamo quindi con la suggestiva Sicilia, all’interno dell’agrumeto centenario. Stiamo parlando di Baglio Occhipinti, situato nella campagna della Val di Noto (RG). Un tempo il luogo era una classica fattoria, oggi invece si può oziare liberamente a bordo di una piscina depurata con sale e circondata da un agrumeto di oltre 300 anni. Dalla Sicilia passiamo alla Puglia. Qui troviamo l’Acaya Golf Resort & Spa (LE), resort immerso nel cuore de Salento. Qui gli ospiti potranno rilassarsi nelle piscine all’aperto che offrono una vista a 360° sul verde e il cielo. Salendo per lo stivale italiano, passiamo alla regione Campania. Qui sarà possibile godere del relax nell’Oasi Naturale della Campania,una zona nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia sul Litorale Domizio (CE). Si tratta di un innovativo e sostenibile progetto volto a donare ai propri ospiti un soggiorno pieno di comfort e lusso. È inoltre presente la Nabi Water Spa con Wellness Pool, una piscina che si affaccia sui Laghi Nabi a temperatura termale.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Furla al passo con i tempi: il brand presenta la prima borsa in pelle biodegradabile

Lista 10 piscine panoramiche territorio italiano: lasciamo il sud e dirigiamoci vero le Alpi del Trentino

Spostiamoci adesso sulle Dolomiti dove troviamo l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ). La struttura presenta, sul suo rooftop, un’infinity pool con acqua a 33° che si affaccia sul paesaggio suggestivo di uno dei parchi più grandi protetti del Südtirol. Successivamente troviamo Castel Maurn. Si tratta di una dimora storica divenuta oggi una struttura esclusiva con 8 ApartSuites che coniugano design e relax. Qui si trova una piscina all’aperto riscaldata con getti idromassaggio, dalla quale è possibile ammirare i boschi circostanti e le cime delle Dolomiti. Rimanendo nella Val Pusteria, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), sarà possibile godere di una vista senza precedenti. Anche qui è presente una Spa dove è possibile usufruire di trattamenti unici e rilassanti.

Leggi anche: Talenti rilascia Salinas: la collezione di design firmata Made in Italy

Nelle Alpi Meridionali, a Marlengo, citiamo il Romantik Hotel Obertwirt. La struttura offre una piscina coperta con acqua a 29°, sauna finlandese bagno turco e molto altro. In Val D’Elga, nel Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), sarà possibile godere del relax in un’ampia vasca e di un centro wellness panoramico che si affaccia sui monti delle Dolomiti. Per chi vuole godere della vista del suggestivo monte Sciliar, la Black Pool del Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ). La suggestiva piscina all’aperto permette di godere di una meravigliosa vista e di un’esperienza immersiva. L’ultima piscina della lista si trova in Alta Badia, nel Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ). A 1645 m di altitudine, si può godere del paesaggio immersi in una piscina esterna affacciata su tutta la maestosità delle vette dolomitiche. La struttura offre anche un’area relax esterna e di un lago artificiale.

Foto: Ufficio Stampa

Related Posts