Il mondo degli animali si fa sempre più lussuoso, tra collari-gioiello, cappottini sartoriali e ciotole realizzate come se fossero oggetti di design, o giochi e accessori come complementi d’arredo. Pitti Pets è la nuova sezione di Pitti Uomo 103, l’attesissimo appuntamento con la moda maschile che si terrà a Firenze in Fortezza da Basso dal 10 al 13 gennaio.
Pitti Pets: la nuova sezione di Pitti Immagine dedicata agli animali
La nuova sezione Pitti Pets porterà per la prima volta in Fortezza da Basso, alla Polveriera, 15 brand dedicati esclusivamente ai nostri fedeli amici a 4 zampe, tra accessori, abbigliamento, oggetti, arredi, cibo e prodotti beauty. Tra questi si distingue Genuina Pet Food, l’azienda tutta italiana che propone un nuovo modo di vivere l’alimentazione degli animali, con cibo realizzato con una filosofia produttiva che punta al benessere, alla qualità e all’assenza di sprechi. Basti pensare al packaging destinato alla confezione dei cibi, che si presenta minimal e coerente con la filosofia sopracitata.
Poldo Dog Couture è il brand che dal 2016 veste i cani di tutto il mondo, marchio di lusso italiano specializzato nella realizzazione di capi raffinati. Poldo è il piccolo amico che ha ispirato i fondatori: Riccardo, Rossella e Maurizio. L’azienda offre un’ampia gamma di abbigliamento su misura e accessori ricercati, per garantire il benessere di cani di diverse taglie, con un’attenzione particolare a quei padroni che amano prendersi cura di loro come farebbero con sé stessi.
Duepuntootto, invece, propone una gamma completa di letti, borse e accessori di lusso per cani e per i loro umani. Tutti gli articoli sono realizzati a mano nel cuore dell’Italia e ogni materiale è naturale, ecologico e approvato dai nostri pelosi e cari amici. Sostenibilità, artigianalità e praticità racchiudono l’intera collezione e forniscono un prodotto finale in grado di soddisfare le esigenze di ogni cane, da quelli di taglia grande a quelli più piccoli. Tutti gli articoli sono facili da pulire, lavabili e disponibili con fodere di ricambio.