Il salotto invernale
Anche Kindof sarà presente con due diverse installazioni: un salotto invernale all’aperto in località Checruit, che potrà accogliere per una pausa sciatori e snowbordisti e una seconda lounge, in centro a Courmayer di fronte alla chiesa Valdese, in piazza Petigax. Protagonista inedito dei due allestimenti sarà la Tanca Coronel: una panchina contenitore a due posti che consente l’alloggiamento di due paia di sci e di uno snowboard. Da un’idea dell’architetto Paola Coronel, il modello prende origine dalla Tanca 43, con apposite appendici realizzate con pieghe tra loro incrociate. Il prodotto ha quindi la robustezza meccanica e la durabilità che caratterizzano le soluzioni Kindof ed è disponibile nell’intera palette di colori della collezione.
Conferenze, incontri e dibattiti
Main keynote speaker di questa terza edizione di Courmayeur Design Week-end sarà l’architetto Piero Lissoni, protagonista, dopo Michele De Lucchi nel 2020 e Carlo Ratti nel 2022, della conferenza ‘on top’ in programma in vetta a Skyway Monte Bianco venerdì 10 febbraio alle ore 18.30. È dedicato ad appassionati e addetti ai lavori il Design TED guidato dal giornalista Giorgio Tartaro, che giovedì 9 febbraio, dalle ore 17.30 al Centro Congressi Courmayeur, coinvolgerà tutti i brand partecipanti in un racconto delle proprie realtà e dei propri traguardi.
Tra le aziende partner dell’evento, marchi storici del design italiano e internazionale, realtà più giovani e startup: 3M, Alessi, ALPI, Boffi|De Padova, Cardex, Catelier, Deles Group, Delta Light, Dixpari, Dolomitisch, Eco Contract, Jannelli&Volpi, JANUS et Cie, Kartell, Kindof, Les Bois du Mont Blanc, Signature Kitchen Suite, Living Divani, Lualdi, MillerKnoll, Poltrona Frau, Slalom Acoustic & partition systems, Steeles, Vetreria Re,WOOD—SKIN. Per aderire alla manifestazione: hello@designweek-end.it.
-
La terza edizione
La Courmayeur Design Weekend si svolgerà dal 9 al 12 febbraio 2023: quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti di studi di architettura e di marchi del design italiano e internazionale.
-
Courmayeur Design Weekend
Anche il centro del paese ospiterà numerose installazioni, mostre e dibattiti per tutta la durata della kermesse.
-
Il rifugio stilizzato
Il bozzetto del progetto CMR di Massimo Roj.
-
Giulio Cappellini
L’architetto Compasso d’Oro alla Carriera nel 2022 ha scelto una serie di oggetti di design da esporre nelle vetrine delle boutique del centro di Courmayeur.