In questi giorni si è ipotizzato di un cambiamento al vertice della Rai dopo alcune critiche ricevute dai politici di centrodestra durante il Festival di Sanremo. Iva Zanicchi, chiamata da Adnkronos, ha difeso il direttore Coletta: “Quello di questo anno è stato un grande Festival di Sanremo. Io sono per Coletta, con questo Festival ha dimostrato tutta la sua bravura perché ha riscosso un successo strepitoso. È stupido chiedere le dimissioni di Coletta, è un direttore molto bravo e spero che rimanga“.
Rai e politica
”La politica è sempre entrata in Rai sia chiaro e per ora non è cambiato nulla. Sappiamo tutti che la Rai è di sinistra, non raccontiamoci palle! Per ora la signora Meloni non ha fatto nulla e se lo facesse non ci si dovrebbe scandalizzare perché la sinistra lo ha sempre fatto. Ma Coletta lo difendo a spada tratta perché è bravo e ha lavorato bene perciò io sono con lui e per lui”.
Fedez e Chiara Ferragni
“A parte il gesto della foto che io condanno totalmente dico: ‘Alleluia’! Se non si parla che di lui si vede che lui e lei (la Ferragni, ndr) come coppia sono una ‘bomba’. Possono piacere o non piacere ma il Festival lo hanno vinto loro. Se Fedez e la Ferragni riescono ad attirare l’attenzione in un Festival dove c’è stato di tutto e di più tanto di cappello. Certi gesti come quello di strappare una foto sono inammissibili. Puoi fare tutto quello che vuoi, sei seguito e amato, ma ci deve essere comunque un limite“.
Rosa Chemical
“Rosa Chemical mi è molto simpatico, a me ha dato più fastidio prima, quando è andato da Fedez e ha mimato quell’atto sessuale. Il bacio con Fedez? È durato un secondo dai, poi lo vedi stampato sul giornale e sembra che sia durato chissà quanto. Sarà durato un secondo, da Chemical ti puoi aspettare anche questo, lui è un personaggio forte“.
Marco Mengoni
“Mengoni mi piace moltissimo, ha una voce e una potenza straordinaria. Credo che anche all’Eurofestival andrà benissimo perché è un grande cantante e diciamolo anche un gran bel ragazzo e questo di certo non guasta“.