Design curvy: cosa significa? Non esiste una vera e propria definizione, tuttavia la combo di queste due parole rende perfettamente l’idea dello stile che ha conquistato il mondo dell’interior décor e che, negli ultimi anni, sta diventando sempre più virale.
Vi abbiamo già parlato di questa tendenza e, in particolare, dei complementi d’arredo ispirati al corpo: vasi, candele e accessori d’arredo che ripercorrono le silhouette femminili e che sono un vero e proprio inno alla body positivity. Sulla stessa scia poi, abbiamo anche approfondito l’argomento dei mobili che celebrano la morbidezza, ovvero i divani, poltrone, tavoli dalle linee dolci. Oggi, a questi due mondi aggiungiamo la delicatezza dei colori pastello, ed ecco a voi una fotografia dello stile nordico più contemporaneo.
Scopriamo, qui, alcuni dei nomi più rappresentativi di questa estetica.
Gustaf Westman: onda su onda
L’universo curvilineo di Gustaf Westman Objects, lo studio di design fondato nel 2020 a Stoccolma dall’architetto svedese, è tutto a tinte candy e sostenibile. Ogni oggetto che prende il suo nome, infatti, è realizzato in collaborazione con falegnami e artigiani locali per supportare un processo di produzione attenta. Sono suoi, anche gli specchi particolari di cui vi avevamo parlato tempo fa: il Curvy Mirror, ancora oggi, si conferma un cult (in particolare sui social).