a-stefano-pioli-la-panchina-d'oro-2023,-l'allenatore-del-milan-e-stato-il-piu-votato-dai-colleghi.

A Stefano Pioli la Panchina d'Oro 2023, l'allenatore del Milan è stato il più votato dai colleghi.

La Panchina d’oro per la stagione 2021-22 è stata vinta da Stefano Pioli.

Il tecnico del Milan, che ha conquistato lo scudetto nello scorso campionato, è stato il più votato dai colleghi (33 voti su 46 presenti) durante la cerimonia che si è svolta oggi a Coverciano a conclusione del tradizionale corso di aggiornamento.

Pioli succede nell’albo d’oro a Antonio Conte.

La Panchina d’argento per la Serie B è stata vinta da Fabio Pecchia promosso in A con la Cremonese e la Panchina d’oro per la Serie C 2021-22 da Silvio Baldini per l’esperienza con il Palermo.

”Sono emozionato, quando rivedo quanto fatto l’anno scorso le emozioni si sentono ancora”. Lo ha detto Stefano Pioli ricevendo la Panchina d’oro per la stagione 2021-22. ”Grazie ai colleghi che mi hanno votato – ha continuato il tecnico del Milan – Voglio condividere questo premio con tutte le persone speciali che lavorano con noi a Milanello, con il club, i dirigenti, lo staff che è il motore del mio lavoro. E grazie in particolare ai miei giocatori che continuo a considerare la parte determinante, so di allenare un gruppo davvero speciale”. Nella classifica della Panchina d’Oro, Pioli ha preceduto Davide Nicola (4 voti) e Luciano Spalletti (3 voti).

Stefano Pioli, a margine dell’evento in cui gli è stata consegnata la Panchina d’Oro 2021-2022, ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sulla scorsa stagione: “Quello che abbiamo fatto l’anno scorso ci fa essere molto orgogliosi e difficile. E’ stato un lavoro di gruppo e di ambiente. A Milanello si è creato qualcosa di speciale, forse siamo anche andati oltre le nostre qualità. Nessuno ad inizio della stagione aveva preventivato una nostra vittoria. Lo spessore delle persone fa la differenza, io ho lavorato con persone speciali”.

Sul Milan di quest’anno: “Dobbiamo avere la stessa coesione. Quando le cose vanno bene è tutto più facile. Non è stato facile superare il momento difficile, ma abbiamo dimostrato ancora di essere un gruppo coeso. Siamo usciti più forti. Ci sono ancora tante partite da giocare. Non solamente la squadra è stata coesa, parlo dei tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche quando abbiamo subito sconfitte pesanti. Ci hanno aiutato, abbiamo dei tifosi fantastici”.

Related Posts