Al PalaBorsani di Castellanza la sfida tra Legnano e Varese – LegnanoNews

Palla a due alle 18 di domenica 26 marzo. La partita sarà arbitrata da Daniele Gai (Roma) e Massimo Zara (Oristano)

Basket Legnano contro Varese Campus

Legnano torna sul parquet del PalaBorsani di Castellanza. Lo farà per sfidare Campus Varese alle 18 di domenica 26 marzo. La partita sarà arbitrata da Daniele Gai (Roma) e Massimo Zara (Oristano)

Avversaria meno temibile rispetto alle squadre affrontate nei giorni scorsi dai Knights, ma che non va sottovalutato, Campus Varese merita massima attenzione da parte di Legnano che arriva da una striscia negativa culminata domenica scorsa contro Pielle Livorno. In questi giorni è stata anche archiviata la vicenda che ha visto  protagonista Tommaso Marino, preso di mira dalla curva livornese. Ed ora la squadra sta cercando di trovare la giusta concentrazione per affrontare queste ultime sette partite. Un rush finale che, se affrontato con la giusta motivazione, potrebbe condurre la squadra verso il quarto posto: un obiettivo che in questo momento sembra difficile da raggiungere. Proprio per questo il gm Maurizio Basilico e il presidente Marco Tajana hanno chiesto ai giocatori di smettere di pensare alla classifica: «Affrontate ogni partita in campo come  fosse una sfida da play off», il loro incitamento.

La priorità nella sfida contro Varese sarà sicuramente quella di limitare Zhao, autore di oltre 17 punti a partita e in costante crescita. Contenere difensivamente l’avversario e rendersi protagonisti di una buona prova dal punto di vista offensivo sarà fondamentale per Legnano. Nella sfida di andata i i varesini proprio  con Zhao (32 punti) erano riusciti più volte ad avvicinarsi pericolosamente ai Knights. La gara era stata vinta da Legnano 85-75 .

Legnano Basket concentrato per il rush finale del campionato

Classifica: Libertas Livorno e Pielle Livorno 38; Vigevano 34; Piombino 32; Herons Montecatini 30; Legnano Knights  e Omegna 26; Sangiorgese e Pavia 24;  Gallarate e Gema Montecatini 20; Oleggio 18; Casale Monferrato 16; Borgomanero 14; Campus Varese 6; Roero 2.

Prossimo turno (24^ giornata, nona di ritorno):
Esse Solar Gallarate- Fabo Herons Montecatini
Junior Casale Monferrato -Solbat Piombino
Paffoni Fulgor Omegna- Unicusano Pielle Livorno
LTC Group Sangiorgese – Riso Scotti Pavia
Elachem Vigevano 1955- Gema Montecatini
Cipir College Borgomanero- S.Bernardo Langhe Roero
3G Electronics Legnano Knights- Campus Varese
Maurelli Group Libertas Livorno -Mamy.eu Oleggio

Leggi i commenti

TAG ARTICOLO

Segnala Errore

Related Posts