alessandro-benetton-punta-i-riflettori-su-wine-e-ristorazione

Alessandro Benetton punta i riflettori su wine e ristorazione

Nuova impresa per i fratelli Benetton Alessandro e Mauro che si espandono nel mondo di vino e ristorazione. Alessandro, presidente della holding di famiglia Edizione, lo scorso maggio ha creato, come riportato da Milano Finanza, la società agricola Luceb, controllata integralmente dalla sua società Saibot. Luceb, il cui è amministratore unico è Ilario Modolo, è dedicata principalmente alla produzione di vino.

All’ambito vinicolo si aggiunge la ristorazione con la creazione, ad agosto, di Vite Boutique Gastronomica tramite la società The Street, partecipata al 51% da Saibot. La nuova realtà si occupa di gestire le attività di ristorazione del Treviso Arts District (Tad), distretto polifunzionale nato dal sodalizio tra Alessandro Benetton e l’imprenditore Davide Vanin che sorge all’interno di un’ex area industriale a Treviso e che si compone di quattro spazi: il ristorante, spazio eventi e cocktail bar Il Cantiere; la galleria d’arte contemporanea 21Gallery; lo spazio adibito a ristorante e concept store Vite Store; e il temporary PopUp Shop.

La società Vite Boutique Gastronomica, gestita da Vanin, si occupa quindi dell’offerta food dello spazio e principalmente del ristorante Vite, gestito dallo chef Simone Selva. A ciò si aggiungono le attività di catering e di distribuzione tramite i canali Horeca e supermercati. Vite Boutique Gastronomica è controllata al 61% da The Street, al 34% dalla società Mb di Mauro Benetton (fratello di Alessandro) e al 5% dalla Mr Simone Selva.

Related Posts