Molti telespettatori hanno infatti sperato che tra Wax e Angelina Mango, figlia del cantautore Pino Mango scomparso nel 2014 (sul palco, mentre si esibiva) e Laura Valente, nascesse qualcosa di più di un’amicizia. Anche l’avvicinamento di Angelina a Samu aveva fatto pensare che potesse succedere qualcosa tra loro. Ma i fan son rimasti delusi.

Per Wax ma anche per Samu, Angelina prova solo amicizia e non potrebbe essere altrimenti perché… il suo cuore è già impegnato. È già fidanzata. Lo ha rivelato lei stessa in una conversazione con i giovani colleghi. Ma chi è il fortunato che le ha rubato il cuore?

Non certo un altro concorrente di Amici: si tratta invece di Antonio Cirigliano, un giovane chitarrista (classe 1999) che spesso si esibisce con lei e le cui foto compaiono abbastanza spesso sul profilo Instagram di Angelina. Antonio e la figlia di Mango si sono esibiti spesso insieme.

Entrambi hanno condiviso l’esibizione al “Concertone” del Primo Maggio. Proprio in quell’occasione, Antonio ha voluto ringraziare tutti per l’energia e l’entusiasmo sentito al Concertone e proprio Angelina ha risposto commentando con un cuore. Così come ha fatto lui. Entrambi cercano di mantenere il basso profilo e vogliono essere ovviamente riservati, ma non sempre ci si riesce, quando si è giovani e innamorati…

Angelina Mango è entrata ad Amici a metà percorso, ma nel giro di pochissimo ha conquistato i cuori dei professori, di allievi e pubblico non solo grazie alla sua splendida voce, ma anche a un atteggiamento maturo e pieno di empatia e comprensione verso gli altri. Negli ultimi tempi, ad esempio, lei e Wax sono diventati ottimi amici ed è grazie anche alla sua influenza che il cantante sembra aver deciso di mettere la testa a posto e impegnarsi.

Amici 22, Angelina Mango e il dolore della madre per la perdita del marito

Angelina è figlia d’arte, infatti, è la secondogenita del cantautore Mango e della cantante dei Matia Bazar, Laura Valente. Proprio della madre ha parlato la giovne cantante in uno degli ultimi daytime del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Durante uno dei brainstorming, gli allievi di Amici hanno risposto ad alcune domande sponsorizzate da Tim e tra queste è stato chiesto loro di dire chi è la donna che stimano di più al mondo.

Com’era prevedibile, in molti hanno risposto che si trattava della loro mamma e anche Angelina ha rivelato che per lei è così e ha svelato il perché:

“La persona, non la donna che stimo più di tutti è mia mamma. Perché lei mi ha insegnato che le scelte migliori che si possono fare sono quelle che fai per amore. Lei effettivamente ha fatto tutto per amore, tutte le decisioni che ha preso sono state prese per amore: ha costruito una famiglia per amore, ha lasciato il suo lavoro per amore, ha abbandonato la musica per amore. Poi ha perso tutto però. Lei ha costruito la sua vita in un modo per 30 anni e le è stato tolto tutto quando è morto mio padre. E lei ha preso e per amore è rimasta in vita. Non so come dirlo, ma per amore è andata avanti per me e mio fratello. Quindi, non posso non stimare mia mamma più di chiunque altro al mondo. Quello che ha fatto è proprio meraviglioso”

Laura Valente Mango si sono conosciuti nel 1984 e da allora sono sempre stati insieme, allargando la loro famiglia con la nascita di due figli, Filippo e Angelina e sposandosi nel 2004. Purtroppo, il cantautore è venuto a mancare, stroncato da un forte malore mentre si esibiva in concerto.