arriva-“pronta-disponibilita”:-il-nuovo-servizio-di-habilita-san-marco-–-bergamonews

Arriva “Pronta Disponibilità”: il nuovo servizio di Habilita San Marco – BergamoNews

Per far fronte alle sempre maggiori richieste e per offrire un servizio efficiente e disponibile, è attivo in Habilita San Marco il servizio di Pronta Disponibilità. Il progetto nasce dalla necessità di fornire una risposta rapida in un mondo sempre più frenetico ma che non dimentica di riconoscere nella salute un bene primario.

L’ obiettivo è quello di fornire una risposta immediata alle richieste di una visita specialistica, senza la necessità di ricorrere al Servizio Sanitario Nazionale e usufruendo di un accesso libero, diretto senza necessità di prenotazione, a costi contenuti.

La branca in cui è attivo questo servizio è la dermatologia, grazie a un team di medici di elevata professionalità, disponibili tutti i giorni presso il poliambulatorio Habilita San Marco di Bergamo in Piazza della Repubblica 10.

È importante comprendere la corretta natura della visita poiché l’attività erogata non va confusa con quella del Pronto Soccorso, a cui vanno indirizzate le prestazioni con carattere di urgenza. 

La Pronta Disponibilità è caratterizzata dall’immediatezza dell’erogazione della prestazione, venendo incontro alle differenti e mutate esigenze quotidiane del paziente.

Punti di forza di questa formula innovativa sono:

– Il rapporto diretto tra utente e specialista;

– Le tempistiche brevi tra l’insorgenza del sintomo e l’accesso alla visita specialistica, con conseguente impostazione del proseguimento diagnostico terapeutico;

– La facilità di accesso in un orario di pausa lavorativa;

– La collocazione in centro città, in una zona facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e in cui sono disponibili comodi parcheggi.

In ambito dermatologico è importante sottolineare anche l’importanza di eseguire periodicamente delle visite specialistiche al fine di individuare in modo precoce anche eventuali patologie allo stadio iniziale che, se non diagnosticate in tempo, potrebbero poi peggiorare. Una valutazione tempestiva, approfondita e accurata crea le condizioni per un eventuale intervento mirato, meno invasivo e con un recupero più veloce.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 035.4815515 o visitare il sito www.habilita.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts