atalanta,-emergenza-a-centrocampo:-gasperini-chiama-muhameti-dalla-primavera-–-bergamonews

Atalanta, emergenza a centrocampo: Gasperini chiama Muhameti dalla Primavera – BergamoNews

Zingonia. De Roon e Scalvini squalificati, Pasalic infortunato, in più Hateboer reduce dall’operazione e con Maehle che sarà probabilmente chiamato a giocare in fascia. Gasperini per la sfida interna con il Lecce si trova in piena emergenza a centrocampo (e in attacco non avrà Zapata), così ha pescato dalla Primavera: ha convocato per la prima volta Endri Muhameti.

Il classe 2004, italiano di origini albanesi, fa parte da anni del settore giovanile nerazzurro ed è attualmente tra i giocatori più rappresentativi della under-19 di Fioretto, con la quale ha spesso indossato anche la fascia di capitano. Ha il secondo minutaggio più alto in stagione dopo l’esterno del 2005 Marco Palestra.

Pur avendo un passato nelle giovanili dell’Italia, ha recentemente fatto parte dell’Under-21 dell’Albania. Quest’anno con Gasperini aveva già frequentato la prima squadra nel periodo di pausa per il Mondiale, accomodandosi in panchina nei match amichevoli contro Eintracht Francoforte e Nizza, senza però riuscire a mettere piede in campo.

Torna in gruppo contro il Lecce, con il numero 45 sulle spalle, con l’auspicio di poter mettere finalmente piede in campo, anche complici le tante defezioni che costringono Gasp ad avere solo venti giocatori a disposizione.

Tra questi c’è anche Vorlicky, compagno di Muhameti in Primavera, ormai assiduo frequentatore dei ‘pro’ sia per le partite sia negli allenamenti. Anche lui attende l’esordio.

L’elenco dei convocati

Portieri: Musso, Sportiello, Rossi
Difensori: Toloi, Okoli, Palomino, Djimsiti, Demiral
Esterni: Maehle, Ruggeri, Zappacosta, Soppy
Centrocampisti: Koopmeiners, Ederson, Muhameti
Attaccanti: Muriel, Boga, Lookman, Højlund, Vorlicky

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts