atalanta,-solo-un-pari-con-l'udinese.

Atalanta, solo un pari con l'Udinese.

Atalanta’s Jose’ Ederson and Udinese’s Roberto Pereyra in action during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Udinese Calcio at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 4 March 2023. ANSA/PAOLO MAGNI

Finisce con un pari senza reti la sfida al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Udinese.

Per la squadra di Gasperini ancora una frenata nella corsa per centrare la zona Champions: uno 0-0 che arriva dopo le sconfitte contro Lecce e Milan.

I friulani sorridono per il punto conquistato in trasferta e ringraziano il portiere Silvestri che nel finale salva il risultato con una parata su tiro di Toloi.

Gasperini perde anche Zappacosta e Koopmeiners per problemi muscolari.

“E’ mancata la fase della realizzazione, perché siamo arrivati al dunque tante volte, anche da palla inattiva, in gioco aereo. Ma il Napoli con la Lazio ha perso attaccando, eppure nessuno in quel caso solleva il problema del gol”.

Così Gian Piero Gasperini dopo lo 0-0 dell’Atalanta con l’Udinese. “La prestazione c’è sempre, teniamo bene il campo, la squadra non è cotta, svogliata o in difficoltà fisica. Ci sono anche gli avversari, magari più freschi nel primo tempo dove abbiamo concesso un’occasione sul retropassaggio”, spiega il tecnico nerazzurro. Che fa gli elogi al suo portiere: “Musso è spesso impegnato molto poco e prendere gol al primo tiro è demoralizzante. Stavolta è stato decisivo e sono contento per lui”. Sull’appannamento dell’attacco, soli 3 gol da fine gennaio a oggi, Gasperini è netto: “E’ importante, al di là del momento di Hojlund e Lookman, ragazzi straordinari che ci hanno portato in alto, recuperare al meglio Muriel e Pasalic, che oggi si trovavano a occhi chiusi, e Zapata, che può recuperare per Napoli. Sono giocatori esperti e di grande spessore, ne abbiamo bisogno”. Infine, sul big match del “Maradona” sabato prossimo: “Una partita da far bene contro una squadra straordinaria. Ha perso attaccando tantissimo, ma nessuno dice che fa fatica a segnare”. (ANSA).

Related Posts