È morta dopo che l’auto guidata da suo figlio di 19 anni è uscita di strada ribaltandosi in un fossato a Rebecco, frazione di Guidizzolo (nel Mantovano): Simona Migliorini, 53enne residente a Cavriana (sempre in provincia di Mantova), è la vittima del tragico incidente stradale verificatosi ieri sera intorno alle 21. Il ragazzo, probabilmente neopatentato, ha perso il controllo della macchina, una Peugeot 206, dopo una curva e il veicolo si è capottato più volte per poi concludere la propria corsa nei campi a bordo strada. La donna – che a quanto è emerso dalle prime verifiche delle forze dell’ordine non aveva allacciato la cintura di sicurezza – è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e l’impatto con il suolo le è stato fatale.
Sul posto, allertati da altri automobilisti di passaggio, sono subito intervenuti tre ambulanze, un’automedica e l’eliambulanza, la Polstrada, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere, ma per la donna, morta sul colpo, non c’era più nulla da fare. Il figlio è stato invece trasportato in eliambulanza all’ospedale di Cremona in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La 53enne, originaria della provincia di Cremona, postava spesso sui social pensieri dedicati al figlio: “Ora sei un adulto, lo so, ma il genitore che è in me non potrà mai lasciarti andare completamente” è una delle frasi che aveva condiviso. E ancora: “C’è una cosa che non devi mai toccare a una mamma: i suoi figli”. Barista di professione e viaggiatrice per passione, si presentava su Instagram dichiarando che “ho l’Africa nel cuore”.