bellingieri,-infermiere-wound-care:-“per-noi-prescrivere-presidi-per-le-lesioni-cutanee-e-una-opportunita”.

Bellingieri, Infermiere Wound Care: “per noi prescrivere presidi per le lesioni cutanee è una opportunità”.

Andrea Bellingieri, Infermiere Wound Care: “per noi prescrivere presidi per le lesioni cutanee è una opportunità e una sicurezza per il Paziente”.

Prescrizione di dispositivi medici ad uso della Professione Infermieristica e non si creerebbero conflitti e sollevazioni di sorta da alcuno.

La prescrizione di prodotti che routinariamente si usano in corsia e che vengono studiati ed usati dal mondo infermieristico da decenni (in Italia da 30 anni).

Per i quali ormai da decenni si preparano infermieri con master e corsi di perfezionamento universitari. Si agevolerebbero soltanto i processi assistenziali e di cure, velocizzando la fruizione di servizi e l’utilizzo in Evidence di prodotti supportati da ricerche e non cosmetici. Si eviterebbe di far perdere tempo a clinici che non conoscono questi prodotti, se non marginalmente, che potrebbero concentrarsi maggiormente su cure e trattamento farmacologico.

Tutto qui….. forse. Ma certamente anche una attestazione e responsabilizzazione di infermieri specialisti che si sono dedicati e formati (pagandosi la specialità e facendo stage senza sospendere il lavoro in corsia) credendo nella formazione ed autonomia della Professione per un miglioramento della qualità delle cure.

Andrea Bellingieri, Infermiere specialista in Wound Care

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts