bilancio-comunale,-gruppo-lega:-bilancio-di-sala-dimostra-una-visione-della-citta-elitaria-e-classista.

Bilancio comunale, gruppo Lega: Bilancio di Sala dimostra una visione della città elitaria e classista.

“La delibera sul bilancio comunale dimostra come questa amministrazione stia costruendo una città sempre più esclusiva e dedicata ad una piccola fetta elitaria di persone”, così afferma in una nota il Gruppo Lega Salvini Premier a Palazzo Marino.

“Facendo una dura opposizione e facendo valere più di 1800 emendamenti presentati che hanno di fatto bloccato in lavori dell’aula, siamo riusciti a spuntarla su alcuni temi cruciali quali: la Sicurezza, per un bando di 200 mila euro (insieme a Fratelli d’Italia) destinato alle attività commerciali sensibili sul fronte della sicurezza, per l’installazione di telecamere esterne ed interne al negozio a tutela del commercio stesso e, di fatto, come servizio pubblico di presidio; l’Educazione, con lo stanziamento di 103 mila euro per sostenere la scelta educativa delle famiglie, in particolare per gli studenti con disabilità delle scuole paritarie; la Mobilità, scongiurando, per l’anno 2023, il pagamento del pass per la prima auto dei residenti. Inoltre, abbiamo stanziato, insieme a tutto il centrodestra, una cifra pari a 200.000€ per i centri estivi.

Questi risultati testimoniano il grande senso di responsabilità della Lega nella sua attività d’opposizione ad una sinistra incapace di cogliere i reali bisogni di chi abita e di chi lavora in città.

Ci spiace constatare, invece, che questa amministrazione non abbia voluto approvare gli ulteriori nostri emendamenti con i quali chiedevamo di scongiurare la rimozione del pass per la sosta gratuita ai nuclei familiari che posseggono più di un’automobile, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il potenziamento della sicurezza sulla strada e sui mezzi pubblici, l’assunzione dei 500 agenti della Polizia Locale e la revisione dei parametri di Move-in quando le telecamere sono spente. Non dimentichiamo, inoltre, quelli che chiedevano di destinare risorse per il contrasto alla dispersione scolastica, per il contrasto alle dipendenze, per l’introduzione del bigliettaio sui mezzi di superficie, per l’implementazione dei fondi per la Polizia Locale quali, ad esempio, per l’acquisto dei teaser, per l’introduzione della merenda a metà mattina ai bambini nelle materne comunali o per la riduzione del taglio di bilancio per i Municipi, purtroppo confermato dalla sinistra al 40% rispetto allo scorso anno.

La Lega vuole una città a supporto delle persone che sia capace di far sprigionare ai suoi cittadini la creatività e la laboriosità tipiche dei milanesi. Nel contempo, vogliamo una città vivibile e sicura, a portata delle famiglie, attenta alle fragilità e che investe sui giovani, sul lavoro, sui quartieri periferici che devono tornare protagonisti nel creare opportunità di lavoro e di sviluppo. Vogliamo un’amministrazione che non ingabbi i suoi cittadini con una burocrazia imperante e una mobilità insostenibili”.

Related Posts