como,-l'ex-assessore-negretti-ritorna-in-consiglio-comunale.-e-cappelletti-annuncia-novita-per-i-taxi-–-ciaocomo

Como, l'ex assessore Negretti ritorna in consiglio comunale. E Cappelletti annuncia novità per i taxi – CiaoComo

Prima riunione del 2023 del consiglio comunale di Como Una seduta iniziata con otto interrogazioni dei consiglieri tra cui quella della rappresentante del Pd Patrizia Lissi sull’orario – definito scandaloso – della riunione per la possibile chiusura di un nido di Albate e poi quella del consigliere (anche lui Pd) Stefano Legnani che ha voluto sottolineare il lavoro importante fatto dall’ex sindaco Lucini alla luce della sua assoluzione in appello a Milano:”Credo doveroso ringraziare pubblicamente in quest’aula Mario Lucini per tutto quello che ha fatto a servizio di Como, come consigliere e presidente di circoscrizione prima, come consigliere comunale e sindaco dopo. Grazie Mario, Grazie Sindaco Lucini”.

consiglio comunale como ritorna l'ex assessore negretti aula consiglio comunale como

E poi il nuovo ingresso in consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione. O meglio, un ritorno: quello dell’ex assessore alla Polizia locale della giunta Landriscina Elena Negretti (foto), rientrata come consigliere di opposizione al posto della dimissionaria Alessandra Locatelli (Lega), ora Miniastro a Roma ed impossibilitata a seguire le riunioni a Como. La Negretti, emozionata e salutata da consiglieri e dirigenti del comune, ha preso il posto a fianco dell’opposizione. Il sindaco Rapinese l’ha accolta con un gesto di cortesia andando a salutarla ed a preparare la sedia. Tra i due in passato non sono state rose e fiori, ma spesso scintille forti. Le sue prime parole in aula:”spero sinceramente di poter offrire il mio modesto contributo mettendo le mie competenze al servizio della città e del bene comune; disponibile all’ascolto e al confronto, cercando anche magari di fare un po’ più gruppo (invito “a tutti” ha poi spiegato contattata, Ndr). Vorrei concludere con le parole di Paolo VI, anche avendo sentito in presenza le discussioni che ci sono state, dicendo che la politica tanto denigrata a volte è una vocazione altissima, una delle forme più alte di carità, perché cerca il bene comune. Il mio augurio è che ognuno di noi possa operare con realismo, prudenza, umiltà attraverso il dialogo costruttivo ed educato e in momenti di incontro e confronto che non potranno mai mancare. Grazie ancora a tutti voi e buon lavoro insieme.

consiglio comunale como ritorna l'ex assessore negretti aula consiglio comunale como

Nel corso della seduta l’assessore al commercio Michele Cappelletti (video allegato) ha spiegato che c’è una novità in vista della nuova stagione primaverile ed estiva per i taxi a Como: nuovi turni da aprile ad ottobre per avere disponibilità di auto per comaschi e turisti dopo le forti polemiche dei mesi scorsi. E mercoledì incontro a Sagnino – confermato dallo stesso Cappelletti – per trovare una possibile soluzione per la vendita di giornali al chiosco del quartiere.

Nel corso della seduta, infine, deciso il nuovo regolamento del consiglio comunale cittadino: le sedute dovranno terminare al massimo entro le 23,30, non oltre. Voto favorevole di tutta l’aula (28 presenti al momento dell’appello).

Related Posts