Concita De Gregorio ha annunciato nel corso dell’intervista che andrà in onda stasera nella puntata di Belve di aver dovuto combattere contro un tumore.

La giornalista ha raccontato alla collega e conduttrice Francesca Fagnani il dramma vissuto nel corso dell’ultimo anno: Lo dico per la prima volta qui. È stato un anno impegnativo, mi sono operata ad agosto per un cancro e sono in cura. Ora indosso una parruccaOra faccio terapia tutti i giorni e ora ne parlo al passato perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada“.

Concita De Gregorio, l’annuncio del tumore

Concita De Gregorio - Ph © Azzurra Primavera
Concita De Gregorio – Ph © Azzurra Primavera

Sul momento più delicato la De Gregorio racconta quando ha dovuto affrontare il figlio minore per aggiornarlo sullo stato di salute:

“È stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona. Ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo”. La scrittrice ha svelato nel corso dell’intervista anche il motivo per il quale ha mantenuta segreta la sua battaglia contro il tumore nell’ambiente lavorativo:

“Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai, perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita”.

Seguici su Google News