concorso-nazionale-di-pasticceria-–-ragazzi-speciali-degli-alberghieri-d'italia:-scadenza-30-aprile-–-orizzonte-scuola-notizie

Concorso nazionale di Pasticceria – Ragazzi Speciali degli Alberghieri d'Italia: scadenza 30 aprile – Orizzonte Scuola Notizie

La FIPGC Comparto Scuole, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito e l’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli (CB) organizza Il Secondo Concorso Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d’Italia, per Ragazzi Speciali che si terrà a Termoli (CB) il 17,18,19 maggio 2023 presso l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” in Termoli (CB).

Il Concorso Nazionale di Pasticceria Ragazzi Speciali degli Istituti Alberghieri d’Italia, prevede l’ideazione di un un dessert innovativo che abbia uno o più ingredienti tipici della propria regione di appartenenza.
Al dolce va accompagnata una brochure con foto del dolce e una breve storia.

Ogni Istituto dovrà presentarsi con un Team di 2 alunni provenienti dal 3-4-5 anno indirizzo Pasticceria o Enogastronomia con il proprio docente accompagnatore.

Il Team sarà composto dal concorrente principale con programmazione differenziata e altro concorrente (assistente) con programmazione curriculare.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 30 aprile 2023.

Bando

Related Posts