crollo-all'arena-di-verona,-coinvolta-un'azienda-bergamasca-–-bergamonews

Crollo all'Arena di Verona, coinvolta un'azienda bergamasca – BergamoNews

Sarebbe coinvolta un’azienda di smontaggio bergamasca nel crollo del basamento della stella cometa all’interno dell’Arena di Verona. Una ventina di metri di gradoni della cavea hanno subito pesanti danneggiamenti, che non sono stati ancora pienamente quantificati, ma sono stimati in centinaia di migliaia di euro e per il restauro saranno necessarie alcune settimane.

“Il danno è irreversibile” ha detto all’Ansa il Soprintendente all’Archeologia e Belle Arti di Verona, Vincenzo Tinè, al termine del lungo sopralluogo effettuato mercoledì mattina con il sostituto procuratore Alberto Sergi, che coordina l’indagine con l’ipotesi di reato di danneggiamento colposo al patrimonio archeologico, storico o artistico nazionale.

L’incidente è accaduto nella tarda mattinata di lunedì 23 gennaio durante i lavori di rimozione della cosiddetta stella di Piazza Bra. Il manufatto natalizio è realizzato in modo tale che dall’interno del teatro svetti sopra le scalinate per poi espandersi toccando il selciato della piazza. 

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts