Daniele Dal Moro non ha mai sentito l’ispirazione del mondo della politica come suo padre. Gianni Dal Moro, 64 anni, è infatti un noto deputato che conosce i riflettori solo quando sono legati a un comizio o un evento pubblico del suo partito. Ha un profilo Instagram, così come suo figlio, ma con differenza di follower. Il concorrente del GF VIP è infatti seguito da più di 160mila persone mentre suo padre stenta a raggiungere quota 3mila. Sul suo profilo si definisce un veronese prestato alla Capitale, dove ha trascorso la maggior parte del suo tempo, in quanto deputato.

Daniele Dal Moro, chi è il padre Gianni: un politico che ha creato da solo il suo successo

Gianni dal Moro è nato a Verona il 23 maggio 1958 ed è attualmente residente presso San Martino Buon Albergo. Prima di seguire questa strada, si è fatto da solo come imprenditore nell’area del marketing strategico, degli eventi e della comunicazione.

Il padre di Daniele dal Moro ha ricoperto la carica di Presidente di Prospecta srl, agenzia di comunicazione e immagine veronese. Nel 1998 è invece Direttore di One Shot Events, che progetta e organizza eventi ed è legata a Prospecta. Una rete imprenditoriale fitta e di successo. Il padre di Daniele del Grande Fratello Vip si è però lasciato tutto alle spalle, in termini di titoli operativi almeno, da quando è stato eletto parlamentare. La carriera politica di Gianni dal Moro ha avuto inizio negli anni ’80, prendendo parte al mondo sindacale con la CISL. Si è poi calato tra le fila della Democrazia Cristiana. Un percorso interrotto per sette anni, trovando spazio ne La Margherita. È al fianco di Enrico Letta dal 2006 e viene nominato coordinatore nazionale della sua lista. Nel 2008 è stato eletto Deputato della Repubblica Italiana e nel 2009 Letta lo nomina capo della segreteria politica. Una carriera che prosegue a gonfie vele nel corso degli anni, fino alla nomina di Presidente della Commissione Nazionale per il Congresso. Gianni dal Moro oggi non fa più parte del Parlamento dalle scorse elezioni ed è tornato nella sua Verona, dove probabilmente svolgerà un lavoro locale, in attesa di tempi migliori per il PD a livello nazionale dunque da settembre 2022 si è chiusa la sua avventura romana.

Nella sua prima esperienza al Grande Fratello, Daniele Dal Moro si è presentato proprio come imprenditore nella comunicazione. Ancora oggi è legato a quell’ambiente. In quella esperienza riuscì ad arrivare in finale, raggiungendo la terza posizione. A Uomini e Donne, invece, viene chiamato a svolgere il ruolo del tronista nel 2020. La sua avventura è finita presto con il suo abbandono. Oltre la televisione, Dal Moro ha un discreto seguito social. Il suo account Instagram vanta ben 162 mila follower.

La storia con Martina Nasoni

Daniele Dal Moro si è sempre mostrato con una personalità molto incisiva. Anche se ha sempre tenuto la sua vita privata fuori dall’area pubblica. In una occasione le due sfere si sono toccate quando è stato con Martina Nasoni, vincitrice dell’edizione del GF a cui ha partecipato.

La storia con Martina Nasoni ha attirato tantissimi interesse. Anche se tutto si è fermato perché lui non ha non ha voluto impegnarsi in maniera seriamente. Cosa che ha spiazzato visto l’importante interesse provato dalla ragazza. Successivamente si è nuovamente parlato di flirt tra i due ragazzi. Alle voci non c’è stato nessun seguito e tutto è rimasto così com’è.

Seguici su Google News