dubbi-sulla-tariffa-puntuale-a-legnano?-il-comune-risponde.-inviate-le-vostre-domande-a-legnanonews-–-legnanonews

Dubbi sulla tariffa puntuale a Legnano? Il comune risponde. Inviate le vostre domande a LegnanoNews – LegnanoNews

LegnanoNews raccoglierà le domande dei cittadini per poi sottoporle al consigliere delegato al progetto Simone Bosetti, che chiarirà i dubbi dei lettori in un apposito incontro online

Generica 2020

Ha preso il via in questi giorni la terza delle sei fasi attraverso le quali Comune e Aemme Linea Ambiente stanno gradualmente introducendo la tariffa puntuale a Legnano. I primi a sperimentare il nuovo sistema sono stati i cittadini dell’”Oltrestazione 2″, seguiti dall’”Oltresempione 5″: con il nuovo anno, invece, è partita la distribuzione dei sacchi anche nell’”Oltrestazione 1″, dove da febbraio inizierà a tutti gli effetti anche la raccolta puntuale.

La campagna informativa è iniziata in estate, quando i cittadini, insieme alla Tari, hanno ricevuto anche una lettera del sindaco Lorenzo Radice finalizzata a spiegare gli obiettivi a cui tende l’introduzione della tariffa puntuale e una brochure con tutte le informazioni, che in questi mesi è stata distribuita nelle case dei legnanesi anche insieme ai sacchi con il tag. Da settembre, poi, sono stati organizzati degli incontri pubblici per chiarire i dubbi e rispondere alle richieste di informazioni.

Nonostante i diversi canali di comunicazione, però, le perplessità che serpeggiano tra i cittadini sono ancora tante. Per questo LegnanoNews ha deciso di raccogliere le domande dei cittadini per poi sottoporle all’amministrazione comunale: il consigliere delegato al progetto Simone Bosetti chiarirà tutti i dubbi dei lettori in un apposito incontro online in cui risponderà a tutte le richieste di chiarimento arrivate in redazione.

Potete inviarci le vostre domande compilando l’apposito modulo a questo link entro domenica 22 gennaio.

Leggi i commenti

Segnala Errore

Related Posts