e'-furiosa-desdemona-e-dai-social-annuncia-querele-contro-gianni-sperti,-armando-ma-non-solo

E' furiosa Desdemona e dai social annuncia querele contro Gianni Sperti, Armando ma non solo

Torna sui social dopo esser stata allontanata da Uomini e Donne Desdemona: dà le sue spiegazioni ma promette anche di querelare le persone che hanno commesso a suo dire, un reato

uomini e donne desdemona

Si è molto parlato ieri sul web di quello che è accaduto nella puntata di Uomini e Donne del 15 marzo. Ma in particolare l’attenzione sul “Desdemona gate” si è acceso dopo le storie della dama, mandata via dal programma, pubblicate sui social. Se Desdemona non avesse aggiunto altro, anche questa storia, come molte di quelle che vedono protagonisti dame e cavalieri del trono over, sarebbe finita nel dimenticatoio. E invece la dama di Savona ha pubblicato persino un comunicato stampa su instagram per spiegare la sua posizione e anche per annunciare quelli che saranno i provvedimenti contro alcuni dei protagonisti del programma di Canale 5. “A fronte della puntata di Uomini e Donne mandata in onda in data odierna ritengo opportuno chiarire la mia posizione” – ha scritto Desdemona Balzano su Instagram – “Ho deciso di partecipare alla trasmissione perché la ritenevo una bella occasione. Mi piaceva soprattutto l’idea di mandare un messaggio a tutte quelle donne, come me non più giovanissime, con un matrimonio alle spalle, ma ancora con tanta voglia vivere la vita, che c’è sempre la possibilità di essere felici e di incontrare un nuovo amore anche a 5o anni!“.

Qui i fatti accaduti

Le parole di Desdemona a poche ore dalla messa in onda della puntata del 15 marzo: “Mai avrei pensato che questa scelta avrebbe portato a tutto questo.” E ancora: ” Difatti, nella puntata registrata il 07.03.2023 ho scoperto non solo che alcune mie conversazioni private, intrattenute con un ex partecipante, erano state a mia insaputa registrate, ma anche che le stesse erano state inviate a terzi al sol scopo di ledere la mia immagine e la mia reputazione! “. Poi ha aggiunto: “Mi rendo conto, con amarezza, che ancora oggi, nel 2023, le donne che godono di una certa visibilità sono oggetto di questi vili attacchi. Ed infatti le conversazioni, il cui contenuto è stato diffuso in maniera non fedele in trasmissione, senza il mio consenso, sono state decontestualizzate e gli si è attribuito un significato diverso rispetto a quello che in realtà avevano”.

Desdemona ha aggiunto poi una cosa molto molto vera che però purtroppo in questi anni, è sempre stata una costante di una buona fetta dei partecipanti a Uomini e Donne. Conversazioni “screensciottate” come si dice in gergo, telefonate illegalmente registrate, come se si sapesse ancora prima di iniziare una conoscenza che ci sarebbe stato bisogno di avere delle prove, non si sa bene di cosa…E su questo Desdemona, va detto, ha le sue buone ragioni: “A ciò si aggiunga che il fatto che io abbia deciso liberamente e consapevolmente di partecipare ad un programma televisivo, NON AUTORIZZA NESSUNO A REGISTRARE LE MIE TELEFONATE PRIVATE ED I MIEI MESSAGGI, né a diffonderli in assenza di espressa autorizzazione, violando la mia privacy. Ma soprattutto ho trovato vergognosi i commenti volgari e sessisti che sono stati rivolti alla mia persona, alcuni “tagliati” in sede di montaggio”.

In merito alla sua partecipazione al programma, Desdemona non ha rimpianti anche perchè a Uomini e Donne ha incontrato Giuseppe. Insieme spiega, avevano deciso di prendersi un po’ di tempo per capire se ci fosse davvero amore oppure no.

Poi la “confessione”, se così possiamo definirla: “non nego di aver scelto di aderire al programma anche per ottenere una maggiore visibilità“. Del resto, quello che fanno quasi tutti in quello studio, ma a qualcuno va meglio, ad altri peggio, e anche questo, è un dato di fatto.

La dama ha poi concluso:  “ci tengo a sottolineare che la scelta di lavorare nel mondo dello spettacolo non trasforma noi donne in oggetti, siamo persone e andiamo trattate come tali. La nostra privacy deve essere rispettata! Per tali ragioni ho conferito mandato al mio legale di depositare querela nei confronti dei soggetti resisi responsabili dell’illegittima registrazione delle mie telefonate e della loro successiva diffusione; comportamento non solo illegittimo e discutibile, ma illegale e penalmente sanzionato“. I soggetti in questione Desdemona li ha citati in un’altra storia. Sono Gianni Sperti, Armando Incarnato e l’ex protagonista del programma, Alessandro.

Related Posts