ecco-perche-dubai-e-la-citta-piu-poliedrica-al-mondo

Ecco perché Dubai è la città più poliedrica al mondo

Alla ricerca del benessere

Tra le esperienze che propone Dubai, largo spazio al benessere sia fisico ma soprattutto mentale. Infatti le popolazioni indiane e del Sud-est asiatico che sono emigrate in questo territorio, hanno portato qui pratiche e usanze tradizionali, come ad esempio la meditazione, lo yoga e diversi esercizi per il rilassamento. Tra le realtà presenti a Dubai spicca Seva, una piccola oasi in città, in cui è possibile dedicarsi a diverse pratiche, attraverso workshop e sessioni private, per lavorare sul benessere corporeo, emotivo e fisico, insieme a trattamenti energetici e alle letture astrologiche. A completare l’esperienza Seva Table, che offre un menù plant-based, da assaporare in un giardino rigoglioso.

Aura Sky PoolCourtesy Aura

Per chi cerca invece l’effetto wow, Aura Sky Pool, al 50esimo piano della Palm Tower di Nakheel. Qui da provare l’esperienza yoga a 200 metri d’altezza, con vista sulla Palm Jumeirah, il famoso complesso di isole artificiali con forma di palma, e poi un tuffo nella piscina a sfioro panoramica più alta del mondo.

Infine, per concedersi un momento di puro relax, Talise Ottoman Spa, presso l’hotel Jumeirah Zabeel Sara. La tradizione secolare dell’hammam, incontra una location sofisticata, tra marmi, mosaici e legni decorati. Lasciatevi coccolare attraverso le 42 sale trattamenti, bagni turchi – il più grande del Medio Oriente -, saune, snow-room e piscine per talassoterapia.

Related Posts