Forse non tutti lo ricordano, ma Eleonoire Casalegno ha avuto in passato una storia d’amore con Vittorio Sgarbi ed è stato proprio in quel momento (erano gli anni ’90) che ha guadagnato la popolarità. Molti guardavano con un occhio particolare a quella relazione soprattutto per la forte differenza d’età, ma loro si erano difesi sottolineando come a unirli ci fosse una stima reciproca che andava al di là dell’attrazione che è spesso predominante quando si inizia una relazione.

Il sottosegretario alla cultura sarà ospite ad Oggi è Un Altro Giorno, nello spazio dedicato a Pino Settanni, artista grande autore della fotografia italiana. Sgarbi ha sempre dimostrato di essere un autentico estimatore della bellezza in toto, non solo in qualità di eccellente critico ed esperto d’arte, ma anche per quanto concerne la scelta di partner femminili, molto più giovani di lui, con le quali ama accompagnarsi. L’uomo, dal carattere decisamente fumantino e autentica star dei salotti televisivi, fa sovente parlare di se nel vasto mondo del Gossip per via delle sue storie d’amore, che spesso  sono pure piuttosto brevi, ma comunque molto chiacchierate e passionali. Facendo un salto indietro nel tempo è possibile ricostruire meglio la natura di quel rapporto. Ora che il tempo è passato i due sono riusciti a mettere da parte ogni rancore e quando si sono ritrovati insieme in una trasmissione Tv non se le sono mandate a dire.

Elenoire Casalegno e Vittorio Sgarbi: perché è finita la loro storia d’amore
Elenoire Casalegno, perchè è finita la storia con Vittorio Sgarbi?

Nonostante il loro legame sia legato pochissimo, sia Elenoire sia Vittorio hanno un bel ricordo di quel periodo. Non a caso, i due si sarebbero lasciati di comune accordo, come aveva dichiarato il critico d’arte a Raffaella Carrà nella trasmissione “A raccontare comincia tu”: 

“E’ durata poco, per un tempo breve. Lei si è fatto riconoscere. Per me c’è stato un palcoscenico e lei è apparsa al mondo, una meraviglia. Come Venere che sorge dalle acque. Potevo fare il suo agente più che il suo amante. Poi si è coperta di tatuaggi e io ho aperto una polemica con lei, che era una bellezza prima”.

Come è normale che sia, le sue parole sono state in men che non si dica, riprese da riviste e testate Web. Pertanto sono giunte anche alle orecchie della bella Elenoire che, sentendosi punta sul vivo, ha così prontamente replicato: “Sono una ragazza, non sono un quadro!“. Ma al di là delle battute, delle dichiarazioni e delle frecciatine, velate o meno, pare che i due non siano in realtà rimasti in cattivi rapporti, ma che, anzi, viga tra loro un sentimento, se non di amicizia, almeno di grande stima reciproca. Successivamente la showgirl è diventata mamma di Swamy, grazie alla relazione con Ringo, anche questa di breve durata. Sgarbi, invece, è legato dal 1998 a Sabrina Colle, con cui ha però un rapporto piuttosto sui generis: 

“Ho avuto la fortuna di incontrare una donna straordinaria che esiste ed è reale, ha resistito con me più di vent’anni con la tolleranza, l’intelligenza e il perdono. Fra noi il sesso è finito nel 1999, ma abbiamo uno straordinario rapporto di anime, il punto più alto dell’amore”.

Seguici su Google News