Emma Quartullo è la figlia di Elena Sofia Ricci e del regista, attore e doppiatore Pino Quartullo Mamma e figlia hanno interpretato il personaggio di Laura Ruggero della fiction Vivi e Lascia Vivere in due fasi della vita : da adolescente e da adulta. Tra le passioni di Emma, anche la fotografia e il pianoforte.

Emma Quartullo, chi è la figlia di Elena Sofia Ricci
Emma Quartullo, chi è la figlia di Elena Sofia Ricci

Stasera vedremo l’attrice ancora una volta nei panni di Suor Angela, nella prima puntata della settima stagione di “Che Dio Ci Aiuti”, in onda a partire dalle 21:30 su Raiuno. Nata nel 1996, Emma Quartullo si è diplomata al Liceo Classico, poi si è laureata all’Università di Roma Tre, nel corso di studi Discipline delle arti della musica e dello spettacolo (DAMS). Suona il pianoforte ed è appassionata di fotografia. Spesso le modelle prescelte per i suoi scatti sono la madre Elena Sofia Ricci e la sorella Maria Mainetti. Nel 2014 ha iniziato i suoi studi di recitazione e dopo aver collaborato a cortometraggi come ‘Il dio degli uomini è un barbone’ e ‘Zebra’ di Cristiano Ciliberti, nel 2017 ha interpretato un piccolo ruolo nel decimo episodio della serie tv Don Matteo 11.

“Studia per lavorare in questo mondo, ma mi ha detto chiaramente che non vuole raccomandazioni”, ha confessato qualche tempo fa a DiPiù, Elena Sofia Ricci. Emma ha già iniziato la sua carriera, collezionando piccoli ruoli, ma importanti. Ha una grande passione per il cinema e questo l’ha portata a lavorare anche dietro le quinte, collaborando con il regista Cristiano Ciliberti.

Per lui è stata assistente di regia durante le riprese del cortometraggio Il dio degli uomini è un barbone e ha realizzato la scenografia di Zebra. In seguito ha recitato nella pellicola Vivi e lascia vivere di Pappi Corsicato e in un episodio di Don Matteo. Fra le passioni di Emma Quartullo, oltre alla recitazione, ci sono la fotografia e la musica. Per anni ha studiato danza e ha una grande predisposizione per tutte le forme d’arte.

Seguici su Google News