francesco-pio-maimone:-il-ragazzo-di-18-anni-ucciso-a-colpi-di-pistola-al-petto

Francesco Pio Maimone: il ragazzo di 18 anni ucciso a colpi di pistola al petto

Redazione 20 marzo 2023 10:03

Una vera e propria esecuzione in pieno centro a Napoli. Francesco Pio Maimone, 18enne incensurato di Pianura, era nei pressi di un noto chalet di Mergellina (locali e punti di ristoro sul lungomare partenopeo), quando è stato avvicinato da una persona che gli ha esploso contro alcuni colpi di arma da fuoco all’altezza del petto, da distanza ravvicinata. È successo poco dopo le due di notte tra domenica 19 e lunedì 20 marzo.

Il giovane è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è deceduto poco dopo. Il commando killer ha seguito il ragazzo, che era in compagnia di alcuni amici, fino a uno chalet. Qui i sicari hanno agito sparando diversi colpi di pistola che hanno raggiunto Maimone al petto. La polizia, nel frattempo, ha immediatamente avviato le indagini.

Un altro episodio di sangue si è verificato, sempre a pochi passi dagli chalet, il 13 marzo scorso, con un 19enne di Pianura ferito in maniera seria sempre in un agguato. Il giovane, secondo quanto fatto trapelare, è ritenuto vicino al clan Marsicano.

Related Posts