Francesco Procopio è il padre di Totò nella serie “Mare Fuori” : il ruolo arriva dopo un’importante carriera nella quale l’attore è stato protagonista di diverse fiction e film di successo.
Francesco Procopio, prima di “Mare Fuori” protagonista in altre importanti fiction
Vedremo l’interprete tra gli ospiti di “Stasera Tutto É Possibile”, show condotto da Stefano De Martino in onda a partire dalle 21:30 su Raidue. Nato a Napoli nel 1969, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo frequentando il Teatro Comico Napoletano, dove si è formato anche Vincenzo Salemme. Sul proscenio vanta un’esperienza trentennale, ma al tempo stesso si è avvicinato al cinema dove lo vediamo nei film Un’estate ai Caraibi (2009) di Carlo Vanzina, dove ha interpretato la parte di Antonio, Si accettano miracoli di Alessandro Siani (2015) e Arrivano i Prof al fianco di Claudio Bisio (2018).
Lo vediamo anche nel piccolo schermo protagonista della fiction “L’Allieva”, dove veste i panni del dott. Anceschi e nella soap partenopea “Un Posto Al Sole”, interpretando Sergio Massaro. Nella sua pagina Instagram dove è seguito da oltre di diecimila followers, l’attore propone alcuni suoi scatti (finti) insieme a note personalità italiane, come Papa Francesco, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Rocco Siffredi. Procopio ha preso parte alla serie di successo Rai “Mare Fuori”, dove ha interpretato il padre di Totò nella terza stagione. Sulla vita privata appare molto riservato: sui social l’attore da molto spazio al lavoro, non sappiamo se sia sposato o fidanzato.
Seguici su Google News