gribaudo-(pd):-“basta-polemiche-sulle-primarie-online” 

Gribaudo (PD): “Basta polemiche sulle primarie online” 

gribaudo

Gribaudo (PD): “Basta polemiche sulle primarie online. Nessun conflitto tra vecchia militanza e nuova partecipazione”  – “Questo sedicente conflitto tra vecchia militanza e nuova partecipazione è un artificio retorico. Quelli come me, che vengono da una lunga storia di gavetta e militanza, sanno bene che aprirci a nuove forme di partecipazione per attirare energie nuove è sempre stata la stella polare del nostro agire”. Lo scrive Chiara Gribaudo in un post su Facebook.

“Personalmente sono favorevole alle primarie online, perché non sarebbero uno strumento sostitutivo, ma aggiuntivo per allargare la partecipazione. Ci sono gli organismi preposti per decidere, come è sempre avvenuto. Quello che non mi piace è il dibattito mediatico sulle primarie online”, continua la deputata del PD.

“Le modalità di questo congresso non mi hanno mai davvero convinto. Sulla costituente mi sono astenuta. Avevamo due strade davanti: potevamo fare immediatamente il congresso, oppure fare prima la Ccostituente e poi il congresso. Non si è fatta una scelta netta e il dibattito del congresso ne è oggettivamente penalizzato. Adesso torniamo a parlare al Paese reale e ai suoi bisogni. Eleggiamo il nuovo Segretario; io sono impegnata perché sia Elly Schlein. Ma subito dopo riprendiamo il discorso sulla costituente dove lo abbiamo interrotto. È troppo importante per schiacciarlo in una conta interna”, conclude Gribaudo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Related Posts