gwyneth-paltrow-e-la-nostalgia-degli-anni-'90,-con-la-gente-che-«si-faceva-di-cocaina-e-non-veniva-beccata»

Gwyneth Paltrow e la nostalgia degli anni '90, con la gente che «si faceva di cocaina e non veniva beccata»

Gwyneth Paltrow è grata di aver smesso di fare baldoria negli anni ’90, molto prima che tutti iniziassero a portare in tasca una telecamera per documentare tutti i comportamenti scandalosi.

La fondatrice di Goop ha fatto un’apparizione sul Late Late Show con James Corden lunedì per promuovere la sua nuova serie Audible in quattro parti, The Goop Poursuit durante la quale ha ammesso di non essere sempre sana come oggi. Paltrow è stata raggiunta nel programma anche da una Hilary Swank molto incinta, che era lì per parlare del suo ruolo nello show Alaska Daily.

A un certo punto, Corden ha chiesto alle due star: «Siete cresciute entrambe negli anni Novanta, che in questo momento stanno vivendo un vero e proprio rinascimento: la moda, la musica, com’è stato per entrambe essere così famose in un’epoca in cui non c’erano i social media, niente di niente… cosa ricordate di quel periodo?». Paltrow ha risposto con una risata: «È stato fantastico… voglio dire, parlare di cocaina e non essere scoperti! Potevi andare in un bar e divertirti, ballare su un tavolo, potevi farlo… senza cellulari! Soprattutto a New York, è interessante notare che non c’erano paparazzi. Potevi uscire da un bar e andare a casa con qualche sconosciuto senza che nessuno lo sapesse».

Nel corso della conversazione, le due attrici hanno anche confrontato i risultati della loro carriera e le loro prime esperienze di recitazione: «Hai vinto il tuo Oscar nel 1999?», ha chiesto Swank a Paltrow, prima di aggiungere che lei ha vinto il suo «subito dopo» nel 2000, dandosi il cinque. Swank ha osservato: «Tu eri famosa negli anni Novanta e io no», dato che il suo film di successo, Boys Don’t Cry, era uscito nel 1999.

Ma se Gwyneth Paltrow può avere dei bei ricordi di quel periodo, ora si concentra sull’amare se stessa esattamente come è nel momento presente. Nel 2021 ha raccontato People che mentre si sorprende ancora a valutare il proprio corpo con «occhio critico», ha detto: «Mi piacerebbe arrivare a un punto in cui non lo faccio più. Voglio mostrarmi a me stessa in modo più amorevole, perché da qui in poi tutto va a rotoli! Mi sto concentrando di più sui principi fondamentali del benessere, come la meditazione, l’idratazione, i cibi ricchi di sostanze nutritive e l’astensione dall’alcol, di cui ho bevuto fin troppo durante la pandemia! Non vorrei mai tornare ai miei 20 anni, e nemmeno ai 30, se è per questo. Mi conosco, mi piaccio e sono così grata per la saggezza che arriva con l’età».

Related Posts