hostaria-del-pd

Hostaria del Pd

Qualche somiglianza tra le risse intestine del Pd e  quella che resta una delle gag più esilaranti del cinema italiano… Il corsivo di Michele Magno

Due esponenti di Articolo 1 (tra i quali Arturo Scotto, il coordinatore del partito che vuole fondersi con il Pd) e Paolo Ciani, capo di una microformazione (Demos) generosamente accolta nella lista “Pd-Italia democratica e progressista”, hanno votato contro il decreto sulle armi all’Ucraina.

La senatrice Susanna Camusso, già segretaria della Cgil, invece si è astenuta (per non lasciare scoperta la posizione del “ni”).

Da ultimo, i democratici si dividono sull’iscrizione al partito dell’ex pasdaran pentastellato Dino Giarrusso, e perfino sulla presenza di Zelensky al Festival di Sanremo. In compenso, Stefano Bonaccini apre le porte e Elly Schlein le spalanca al neomovimento pacifista di Giuseppe Conte.

Si intitola “Hostaria!” il sesto dei quattordici episodi del film “I nuovi mostri” (1977). Diretto da Ettore Scola, il cortometraggio è ambientato in un’umile e rustica bettola romana, dove il cameriere e il cuoco, proprietari del locale (due straordinari Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman), litigano furiosamente in cucina per questioni di gelosia, fino a insudiciare il minestrone in cottura tra sberle, sputi, lancio di cibo di ogni specie.

La zuppa-guazzabuglio risulterà comunque gradita a un gruppo di commensali capitolini d’alto rango.

Ecco, trovo qualche somiglianza tra le risse intestine del Pd e  quella che resta una delle gag più esilaranti del cinema italiano.

Ma dubito che questa volta il minestrone in cottura possa risultare gradito ai commensali, anche a quelli di palato buono.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Related Posts