Beauty tips e look iconici per un nuovo anno a tutto glamour
Con l’inizio di Gennaio e del nuovo anno, un restyling da sogno è d’obbligo: nuovo spazio a passepartout indispensabili per la fredda stagione invernale che si alternano a capi chic ed eleganti, per un look glamour, all’insegna di quell’inconfondibile stile milanese che detta tendenza in città. Un turbinio di tessuti soffici e delicati, palettes, tulle o street style, uno sfaccettato intreccio di fantasie regalerà un rientro affascinante alle fashionistas meneghine, alla ricerca di ispirazioni inedite da indossare “all year long”.
Concedetevi qualche ora di relax dalla frenetica routine e perdetevi tra le vetrine più in voga del capoluogo, alla ricerca di quelle insegne che nascondono piccoli segreti di bellezza e charme: profumi e fragranze magnetici, capi unici dal design iconico, gioielli e cimeli preziosi di epoche lontane. La nostra selezione dei 5 negozi a Milano dove fare shopping a Gennaio è pronta a conquistarvi: avete già trovato il vostro indirizzo preferito?
MILAURA – MILANO DRESS CODE
Corso Garibaldi, 20
La boutique Milaura, nel cuore di Milano, ha da subito affascinato per il suo stile moderno, ricercato, a tratti essenziale ma anche fresco e sbarazzino. Una location che rispecchia appieno la sua fondatrice ovunque posiate lo sguardo: dal design alla scelta di capi, accessori, borse, calzature, gioielli, gadgets e proposte regalo, fino al suo simbolo e logo, la simpaticissima bambolina stilizzata con gli occhiali da sole che campeggia nell’oblò all’esterno e presente in tutto il negozio. Per chi ancora non lo conoscesse, questa sarà la vostra prima nuova meta di shopping di inizio anno per un rinnovo di look stiloso e non convenzionale.
MERRY GO ROUND
Via Larga, 8
Esistono ancora quei negozi dove lo shopping resta un piacere, dove il tempo non corre, ma anzi rallenta quasi fino a fermarsi. Questo succede in entrambe le sedi di Merry Go Round, sia nella centralissima via Larga, sia in Corso Colombo, dalle parti di Porta Genova. Un negozio riuscito ad emergere, nonostante un’agguerrita concorrenza attraverso un inventario originale, mai banale, che riesce però ad accontentare i gusti di tutte, dalla rocker alla romantica, spaziando tra tulle, pizzi, pelli, colori e monocromie. Lo shopping qui è un lusso divertente ed accessibile.
TOOSH
Via Vivaio, 4
Ci sono tessuti che hanno bisogno di essere toccati e sentiti per esprimere la loro bellezza, il cashmere certamente è uno di questi. Il brand Toosh è il punto di riferimento in Italia per la produzione e vendita di sciarpe e stole di pregiatissima qualità realizzate in fibre nobili come cashmere extrafine, seta e la preziosissima vicuña, tra le materie prime più morbide e rare al mondo. Una produzione altamente innovativa e completamente Made in Italy per prodotti raffinati che non temono il passare del tempo e le tendenze di stagione.
LE GIOIE DI FUNARO
Via Pontaccio, 17
Dal 1946 la gioielleria Le Gioie di Funaro, a Milano, propone un’ammaliante scelta di gioielli e orologi antichi, oggetti d’antiquariato, argenteria e brillanti. Una selezione di marchi di prestigio per scegliere il gioiello adatto ad ogni ricorrenza. Francesco Furnaro, proprietario della gioielleria, si potrebbe definire “il gioielliere di famiglia” a cui rivolgersi per trovare rarità preziose da regalare per le occasioni più speciali. Orecchini vittoriani e decò, bracciali liberty e anelli con pietre d’alta gioielleria per un piccolo paese delle meraviglie dove trovare un cimelio unico e personale.
ZHOR PERFUMS
Via Marco Formentini, 2
Zhor Perfums, nel cuore dello storico e centrale quartiere di Brera, è uno scrigno di lusso medio-orientale che forse non avete, quel tipo di ricercatezza fatta da finiture in oro e rari, inestimabili tesori. Ma non tutti i piaceri sono materiali: l’edonismo olfattivo qui è soddisfatto con un gusto impeccabile da veri intenditori dell’arte profumiera. Perdetevi nella ricchezza inebriante delle spezie, negli aromi profondi del legno e degli antichi afrodisiaci, e solo un’ora passata qui vi accenderà il desiderio di essere incantati per mille e una notte.