I migliori indirizzi meneghini per acquisti davvero speciali
Marzo è un mese di transizione: il freddo e il vento gelido invernale lasciano il posto al tepore primaverile, con l’allungarsi delle giornate e i raggi del sole che si fanno più caldi. Il temutissimo cambio armadi si avvicina: è giunto il momento di ritirare i cappotti pesanti e i capi in lana, alla riscoperta di tessuti più leggeri e cromie pastello. E per allontanare lo stress di questa attività casalinga, è necessario concedersi una pausa dedicata allo shopping, alla volta di quelle insegne glamour che definiscono la città meneghina capitale della moda e delle ultime tendenze.
Ma il terzo mese dell’anno è dedicato anche alle Donne e ai Papà, da coccolare con un pensiero speciale. Ecco quindi la nostra selezione dei 5 negozi a Milano dove fare shopping a Marzo: capi iconici, linee sartoriali, occhiali di design, gioielli unici e gadget dall’anima milanese, alla volta di idee regalo e sfizi primaverili, davvero irresistibili.
GIÒ MORETTI
Via della Spiga, 4
Elegante multibrand store disposto su tre piani, nel centro del quadrilatero della moda in via della Spiga 4, Giò Moretti è il paradiso retail dove trovare capi d’abbigliamento e accessori per donna e per uomo firmati dai brand più desiderati oltre ad un bellissimo e molto chic corner dedicato ai libri. Il negozio, di fama internazionale, è sempre alla ricerca di nuovi talenti per stupire il suo esigente pubblico internazionale che ama Milano proprio grazie a boutique come Giò Moretti. La varia ed ammaliante scelta di prodotti vi porterà ad esplorare ogni piano per non perdere i dictat assoluti di stagione per questo inizio di primavera.
HISTOIRES DE PARFUMS
Corso Garibaldi, 41
Restiamo in pieno centro Milano e dirigiamoci in Brera per scoprire il tempio del profumo, Histoires de Parfumes, che propone rare e preziose fragranze capaci di raccontare storie direttamente sulla vostra pelle. Dal più esperto know-how dell’alta profumeria francese arrivano profumi intensi e persistenti, con note dense ed estremamente sensuali. Il brand, presente con negozi diretti e in profumerie multimarca in quasi tutto il mondo, dà di sé un’affascinante ed intrigante definizione: “una biblioteca olfattiva che racconta storie di personaggi famosi, anni mitici, poesie e musica”. Histoire de Parfumes è quel piccolo vizio irresistibile da concedersi per dare un nuovo sentore alla vostra primavera.
CAPPELLERIA MUTINELLI
Corso Buenos Aires, 5
La Cappelleria Mutinelli, è un negozio antico fondato nel 1888 in cui un accessorio fondamentale per completare al meglio il proprio look viene proposto in tutte le sue versioni possibili, marchi alla moda e ricercati come Borsalino compresi. Accessorio amatissimo da chi predilige lo stile da dandy, da gentleman o da diva, il copricapo può dire molto della personalità di una persona e questo la Cappelleria Mutinelli lo sa bene ed infatti, grazie alla sua completa selezione, non vi permetterà di uscire dal negozio a mani vuote.
58 ETTORE PONTI
Via Crema, 6
Parliamo di Made in Italy, anzi, meglio ancora, di Made in Milan. 58 Ettore Ponti, presente nell’omonima via ed in Porta Romana, è un negozio di occhiali da vista e da sole unico nel suo genere, che ha fatto dell’originalità il proprio marchio di fabbrica, a partire dalle sue vetrine in cui i busti in velluto, oltre a portare gli occhiali, hanno labbra rosse, indossano turbanti colorati o coroncine. Il negozio unisce ricerca, artigianalità, design e arte ed è il luogo ideale per chi desidera distinguersi restando al passo con le tendenze ma non con la massa. Piccolo e accogliente, colori e accessori estrosi 58 Ettore Ponti è una boutique che non segue le mode ma le detta.
SUEDE
Via Marghera, 16
La scelta giusta per uno stile disinvolto ed elegante dal mattino alla sera. Suede arriva a Milano nel 2005 e si pone come un negozio d’abbigliamento che vuole offrire al pubblico femminile capi e accessori frutto di una continua ricerca estetica sofisticata e versatile. Una costante ed attenta selezione dei materiali, unita alla scelta di una produzione completamente Made in Italy, permettono a tutte le boutique Suede di garantire un prodotto che si distingue per qualità, unicità e raffinatezza. Una formula assolutamente vincente dato che il marchio possiede cinque negozi a Milano, uno a Bergamo e due nelle mete più turistiche e modaiole della Liguria: Alassio e Santa Margherita Ligure.