Rosanna Lambertucci ha parlato del suo dramma personale ma anche della sua carriera “cominciata perché raccomandata” qualche tempo fa. Rosanna Lambertucci, dopo la prima figlia morta Elisa, ha avuto un’altra figlia di nome Angelica, ha vissuto giorni davvero drammatici dal momento che purtroppo il dolore era davvero immenso.

Rosanna Lambertucci si è raccontata a 360 gradi nel corso di un’intervista che non ha mancato di affrontare un tema molto delicato della sua vita privata. Parlando della sua carriera e della predisposizione ad interessarsi di argomenti inerenti alla salute – tema che è stato oggetto di suoi programmi di successo come ‘Più sani, più belli – la conduttrice e autrice televisiva ha rivelato come la propria esperienza personale sia stata determinante per approcciarsi all’argomento, sapendo cosa significhi frequentare gli ospedali per via della sua difficoltà diventare madre.

“Il destino decide per la nostra vita. Ho avuto molte difficoltà ad avere mia figlia. A 19 anni, perché mi sono sposata molto giovane, sono stata costretta a visitare gli ospedali per via di gravidanze che andavano male”, ha confidato a Pierluigi Diaco: “Ho una sola figlia. Dopo averne persi cinque mi era nata una bambina che si chiamava Elisa ed è morta dopo pochi giorni. E poi finalmente è arrivata Angelica”.

“Per questo avevo questa propensione per la salute, avevo capito quanto fosse importante il dialogo tra medico e paziente perché la solitudine di una persone in ospedale è drammatica”, ha aggiunto la conduttrice motivando la sua passione per la divulgazione scientifica che ha fatto da filo conduttore per tutta la sua carriera.

Il dramma di Rosanna Lambertucci sulla morte della prima figlia:

Al netto di questo tragico evento, però, la vita avrà modo di riscattarsi con lei dal momento che, come sappiamo, benché non si possa purtroppo cancellare questo enorme e tragico dolore, diventerà poi mamma di Angelica e poi anche nonna con dei bellissimi nipotini che le hanno riempito la vita di gioia.

Il dolore per la figlia morta di Rosanna Lambertucci

Dopo aver perso cinque figli, mi era nata una bella bambina che si chiamava Elisa, ma è morta dopo pochi giorni». Rosanna Lambertucci, ospite su Rai1 a Io e Te, ha lasciato letteralmente senza parole il conduttore Pierluigi Diaco. La giornalista ha ripercorso in tv i momenti drammatici della sua vita. «Mi sono sposata molto giovane — ha raccontato — e sono stata costretta a visitare spesso gli ospedali come protagonista, a causa di gravidanze che andavano male. Dopo aver perso cinque figli, mi era nata una bella bambina che si chiamava Elisa, ma è morta dopo pochi giorni». 

Rosanna Lambertucci prosegue parlando della sua carriera televisiva. E anche qui la franchezza la fa da padrona. “Sono entrata in Rai da raccomandata. All’epoca c’era come direttore generale Ettore Bernabei. Il mio patrigno era il capo della Procura di Roma, un uomo molto importante. Io avrei potuto lavorare nell’azienda di famiglia, ma avevo bisogno di trovare la mia strada e dissi che mi sarebbe piaciuto lavorare in Rai ed entrai in Rai, ma ti do la mia parola che, dopo quel giorno, non mi ha più aiutata nessuno”. Diaco si congratula per la sincerità: “Ti ringrazio perché sei la prima conduttrice ad ammettere di essere entrata in Rai da raccomandata”