in-tanti-alla-prima-del-film''magic-trail''-del-centro-diurno-tatu.-–-ciaocomo

In tanti alla prima del film''Magic Trail'' del Centro Diurno Ta.Tu. – CiaoComo

Grande successo di pubblico, oltre duecentocinquanta gli spettatori presenti, per la prima di “Magic Trail” il film girato interamente nei quartieri di Sagnino, Ponte Chiasso e Monte Olimpino. Domenica scorsa, nella sala auditorium del Collegio Gallio di Como, oltre al cast del film composto totalmente dai ragazzi e dai volontari che frequentano il Centro Diurno ”Ta.Tu. – Talenti Tutti”, era presente anche la vicesindaco di Como Nicoletta Roperto che ha portato il saluto e l’appoggio di tutta l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alessandro Rapinese.

A fare gli onori di casa il parroco delle parrocchie di Monte Olimpino e Sagnino don Emanuele Corti, il vicario don Davide Corti e l’ex vicario don Fabio Melucci attuale responsabile della pastorale giovanile della città di Como. La regia di“Magic Trail” è di Giancarlo Grilli, Founder – Producer dell’Associazione Culturale GPG conosciuta soprattutto con il suo front name GPG FILM è una casa di produzione cinematografica no profit.

Le riprese del film, realizzato col contributo di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca e di altri parrocchiani benefattori, sono durate da febbraio a giugno 2022 nell’ambito di uno dei laboratori proposti al Centro Diurno ”Ta.Tu.”; la trama racconta di una giornata avventurosa e piena di suspence con continui colpi di scena, e ripercorre i luoghi più caratteristici dei tre quartieri e ricorda personaggi importanti per la loro storia come don Renzo Beretta, parroco di Ponte Chiasso ucciso la sera del 20 gennaio del 1999, e don Piercarlo Contini, parroco fondatore nel 1964 della parrocchia di San Paolo a Sagnino. I ragazzi protagonisti del film, guidati dall’ intraprendente Alessandra, vanno alla ricerca di un tesoro che li porterà a compiere un “viaggio” verso una più profonda consapevolezza di sé stessi e dei propri talenti.

Un’ora di avventura, divertimento e spunti di riflessione che ha coinvolto la numerosa platea che al termine della proiezione ha tributato lunghi applausi a tutto il cast. Nelle prossime settimane ”Magic Trail” verrà proiettato anche nelle sale degli oratori di altre parrocchie cittadine.

Ricordiamo che il Centro Diurno ”Ta.Tu.- Talenti Tutti” è una proposta degli ORATORI CARLO ACUTIS della Comunità pastorale dei Santi Giacomo e Filippo in Como che comprende le parrocchie di Monte Olimpino, Ponte Chiasso e Sagnino, rivolta ai ragazzi delle scuole medie inferiori. Ta.Tu è aperto tre pomeriggi la settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, dall’uscita da scuola fino alle ore 18 offrendo loro un luogo in cui trovano insegnanti disponibili ad aiutarli nello studio, educatori professionali pronti ad accompagnarli, esperti capaci di coinvolgerli in attività educative, espressive, artistiche, sportive e di socializzazione.

E’ possibile contribuire al Centro Diurno ”Ta.Tu. – Talenti Tutti” personalmente come volontari o con una donazione (3487033432 – https://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/fondotatu/)

Related Posts