infermiera-presa-a-calci,-carabinieri-bloccano-uomo-in-pronto-soccorso.

Infermiera presa a calci, Carabinieri bloccano uomo in Pronto Soccorso.

Infermiera presa a calci, Carabinieri bloccano uomo originario del Pakistan in Pronto Soccorso a Firenze. Colpito anche un Monitor dal lancio di un sasso.

Un uomo di 28 anni è stato bloccato dall’intervento dei Carabinieri dopo aver preso a calci un’Infermiera del Pronto Soccorso del Santa Maria Annunziata di Firenze.

Il Pronto Soccorso dell’ospedale, noto anche come Ponte A Niccheri per la sua ubicazione nell’omonima zona a sud di Firenze, ospitava il paziente violento già dalla sera prima, quando era stato condotto in condizioni psicofisiche precarie.

Condizione che aveva fatto decidere per un periodo di osservazione.

Nel pomeriggio di ieri 16 febbraio, l’escalation aggressiva. Prima ha aggredito la collega, provocandole lesioni fortunatamente curabili in pochi giorni, poi ha colpito un monitor della sala d’attesa scagliandovi contro un sasso.

L’intervento del personale ha permesso di contenere l’aggressività dell’uomo, evitando il coinvolgimento di altri utenti o famigliari in attesa, permettendo poi un migliore intervento da parte dei Carabinieri della vicina caserma.

Il 28enne di origini pakistane è stato denunciato per violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento e violazione delle norme sull’immigrazione.

Comitato di Redazione

Related Posts