La ventisettesima giornata di Serie A è pronta ad infiammarsi con il Derby d’Italia: allo stadio Meazza, infatti, va in scena un attesissimo Inter-Juventus, in programma alle ore 20:45. Un incrocio sentitissimo e fondamentale per entrambe le formazioni. La squadra di Inzaghi è attualmente seconda in classifica, con 50 punti, e dopo alcuni passi falsi di troppo deve ritrovare la giusta continuità per rinforzare la propria posizione nella corsa ad un posto in Champions League e tentare, inoltre, di recuperare qualche punto ad un Napoli che appare però inarrestabile. Gli uomini di Allegri occupano invece la settima posizione con 38 punti, e inseguono una rimonta quasi impossibile che possa valere la zona Champions. Più realistico l’obiettivo sesto posto, con l’Atalanta – vittoriosa venerdì contro l’Empoli – distante al momento 7 punti. Gli elementi per un una partita combattuta e scoppiettante ci sono tutti: vedremo quindi chi la spunterà nel big match del San Siro. Le ultime da Inter-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Inter-Juventus: il momento delle due squadre

Stagione dai due volti quella dell’Inter. La squadra di Inzaghi, infatti, sta confermando le aspettative e compiendo un ottimo percorso in Champions League, dove si è spinta ad ora fino ai quarti di finale, nei quali affronterà il Benfica. Ottimo anche il cammino in Coppa Italia, con la semifinale contro la Juventus prevista per aprile. Decisamente meno convincente, invece, la marcia in campionato, dal momento che i nerazzurri hanno già incassato 8 sconfitte su 26 partite disputate. Numeri assolutamente non degni di una rosa di assoluta qualità come quella dei meneghini, scivolati addirittura a -18 dal Napoli capolista e con poco margine sulle inseguitrici. Nell’ultima giornata di Serie A, i milanesi sono clamorosamente caduti per 2-1 sul campo dello Spezia, in un match assolutamente sottotono e condito dal rigore sbagliato da Lautaro Martinez. Passo falso prontamente accantonato con lo 0-0 contro il Porto, pareggio che è valso il pass verso i quarti di finale della massima competizione europea.

Juventus-Nantes (Photo credits: Juventus).

La Juventus sta disputando una buona stagione, nonostante le prestazioni non siano ancora del tutto convincenti in relazione al potenziale della rosa. I bianconeri, al netto della penalizzazione, hanno raccolto ben 53 punti in campionato, uno score che mette loro dietro solamente a quel rullo compressore che è il Napoli. Buono anche il cammino in Europa League, dove la squadra di Allegri ha liquidato il Friburgo agli ottavi di finale: sarà ora lo Sporting il prossimo scoglio da arginare per progredire nella competizione. Solo una sconfitta – quella contro la Roma – nelle ultime dieci partite disputate dalla Vecchia Signora, che in campionato è reduce dal roboante 4-2 alla Sampdoria. Una partita pazza, che ha visto la Juventus portarsi in vantaggio di due reti con Bremer e Rabiot prima di farsi rimontare dai blucerchiati. Nel secondo tempo, però, ancora il francese e poi Soulé hanno archiviato la pratica, regalando alla squadra tre punti fondamentali prima di questo ostico big match contro l’Inter.

Inter-Juventus: il momento delle due squadre

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku.

ALLENATORE: Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

ALLENATORE: Allegri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Inter-Juventus, incontro valido per la ventisettesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (canale 214 Sky). Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit Foto: Inter

Credit Foto: Juventus