Una diretta per capire come è stata affrontata fin qui la siccità nel Nord Italia e come ci si prepara a gestirla nei prossimi mesi: martedì, alle 18.30, per abbonate e abbonati
La siccità che stiamo attraversando nel Nord Italia dalla scorsa estate non è la solita siccità: per quanto è vasta geograficamente, perché non è ancora finita e perché grazie a uno studio sappiamo che è legata al cambiamento climatico. Martedì alle 18.30 ne parleranno in diretta Ludovica Lugli e Isaia Invernizzi che l’hanno raccontata sul Post nell’ultimo anno.
La diretta sarà disponibile su questa pagina, per le abbonate e gli abbonati del Post. E sarà la prima occasione con cui proveremo a dare maggiore continuità ai nostri incontri in diretta, intorno alle cose che succedono, per spiegarle meglio. “Intorno”, li abbiamo chiamati, questi incontri che cominceranno domani.
Intanto si possono leggere i più recenti articoli pubblicati dal Post sulla siccità: per arrivare alla diretta di domani con le idee più chiare, o per ripassare prima di lasciare una domanda nei commenti qui sotto. Risponderemo a quante più possibili domani, in diretta.
La siccità nel Nord Italia sembra legata al cambiamento climatico.
Cosa è questo “piano laghetti” contro la siccità.
Il fiume Po è sempre a secco.
Al Sud non c’è la siccità.
Leggi tutto.