Arrivano dal set le prime immagini dell’attesissimo Joker 2, rivelano il manico di Arkham in fiamme. Trapelano foto e video dal set.
Arriva il sequel di Joker con Joaquin Phoenix e Lady Gaga
Dal New Jersey trapelano le prime immagini del sequel di Joker, la pellicola di Todd Phillips attesa nelle sale vedrà stavolta protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga, pronti a fare “folie à deux”. Dai social le prime riprese fatte nei paraggi dell’edifico scelto per ospitare il manicomio di Arkham, dove viene rinchiuso Joker, lo ritraggono in fiamme.
Le riprese attualmente interessano la zona di Los Angeles sia in teatro di posa che in esterni. Lo stesso vale per New York. Il budget sembrerebbe duplicato rispetto il primo film, si passa da una settantina di milioni a centocinquanta milioni di dollari. 1 miliardo di dollari è stato l’incasso del primo film, la pellicola è la prima con un divieto ai minori pieno a registrare un incasso di tale portata.
Stavolta accanto attore che si è aggiudicato la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attore nel primo film ci sarà Lady Gaga, già vincitrice dell’Oscar come miglior canzone originale. A spalleggiarli vedremo anche anche Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener.
Quando vederlo
Il seguito dell’acclamata pellicola cinefumettistica uscita nel 2019 è previsto per il 4 ottobre 2024. Manca sempre meno anche se i fan della saga non vedono l’ora di vedere la cantante pop nei panni della nuova Harley Queen, in una versione sicuramente molto alternativa rispetto quella di Margot Robbie in Suicide Squad (2016).
Non è ancora disponibile una trama ufficiale, ma è stato annunciato che Joker 2 sarà un musical ambientato principalmente all’Arkham Asylum e si concentrerà sul tempo trascorso da Joker nell’iconico manicomio criminale. Questo è il primo film musicale ad essere distribuito nelle sale basato su un fumetto DC.
Simona Alba
Seguiteci su Google News