Tutto pronto per i match della domenica validi per la ventiseiesima giornata di Serie A. Tra questi, occhi puntati su Juventus-Sampdoria, in programma alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Una partita fondamentale per entrambe le formazioni, alla ricerca di una vittoria per dare una svolta al proprio campionato. Gli uomini di Allegri, infatti, occupano l’ottava posizione con 35 punti, e con un successo andrebbero ad insidiare il sesto posto dell’Atalanta, uscita sconfitta dal match contro il Napoli e ferma a quota 42 punti. La squadra di Stankovic, invece, è il fanalino di coda del campionato con soli 12 punti racimolati, ed è giunta oramai all’ultima spiaggia. La zona salvezza dista infatti ben 12 punti, e solamente una vittoria potrebbe alimentare le residue speranze di raggiungere un traguardo che assomiglia sempre più a un miraggio. Le ultime da Juventus-Sampdoria, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Juventus-Sampdoria: il momento delle due squadre
La Juventus attraversa un buon momento di forma, nonostante nell’ultimo turno di campionato abbia perso lo scontro diretto contro la Roma. I bianconeri si sono dovuti infatti arrendere ai giallorossi, bravi a portare a casa l’intera posta in palio grazie alla bella rete di Mancini. Prima del Ko contro i capitolini, però, la Vecchia Signora aveva accumulato ben sette risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni. Anche in Europa League i bianconeri si stanno ben comportando e, dopo aver avuto la meglio sul Nantes nei playoff, hanno vinto il match d’andata degli ottavi di finale contro il Friburgo. All’Allianz Stadium, i padroni di casa si sono infatti imposti per 1-0, grazie alla rete del solito Di Maria, divenuto elemento imprescindibile e vero trascinatore della squadra in questa seconda parte di stagione. Contro la Sampdoria, la squadra di Allegri tenterà di riprendere la marcia di vittorie in campionato, per cercare di ridurre il gap dalle posizioni di vertice.
La Sampdoria sta giocando una stagione ben al di sotto delle aspettative. Neanche l’avvento di Stankovic ha cambiato le sorti dei blucerchiati, relegati sempre più nel fondo della classifica. Impietosi i numeri dei liguri, che con sole 11 reti all’attivo sono di gran lunga il peggior attacco dell’intera Serie A. Anche la difesa, inoltre, con 39 reti subite, non appare certamente un solido reparto. Nelle ultime cinque partite, i doriani hanno raccolto tre pareggi e due sconfitte, e la vittoria manca da match contro il Sassuolo di oltre due mesi fa. Nell’ultima di campionatio i genovesi hanno perso contro la Lazio, in una partita combattuta e decisa solo nel finale da una magia di Luis A.berto. Samp chiamata quindi alla reazione di orgoglio, in un appuntamento assai proibitivo come quello contro la Juventus: soltanto una vittoria, infatti, riaccenderebbe quella fiamma che potrebbe portare alla salvezza, ma che sembrerebbe ormai assopita.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic.
ALLENATORE: Allegri.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Jesé; Gabbiadini.
ALLENATORE: Stankovic.
Diretta tv e dove seguire la partita
Juventus-Sampdoria, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre trasmesso da ZONA DAZN (214 SKY).
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Juventus
Credit foto: U. C. Sampdoria