la-campagna-anti-violenza-di-mcdonald's-arriva-a-milano

La campagna anti-violenza di McDonald's arriva a Milano

campagna anti-violenza di McDonald's

Advertisement

Mc’Donald’s conferma il suo impegno contro la violenza sulle donne. Dopo il fortunato debutto del novembre scorso a Roma, approda infatti a Milano la campagna di sensibilizzazione “Non sei sola. Lasciati aiutare“.

Da oggi, infatti, nei bagni di tutti i ristoranti McDonald’s della Città metropolitana di Milano saranno affissi degli adesivi che ricordano alle donne che dovessero trovarsi in contesti di violenza l’esistenza del 1522, il numero nazionale gratuito – finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità presso la presidenza del Consiglio dei Ministri – che tutti i giorni, 24 ore su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

La campagna di McDonald’s per la diffusione del numero 1522, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito da Differenza Donna, è un concreto aiuto alle donne e giovani donne e a chiunque voglia aiutarle ad uscire dalla violenza. Diffondere il numero 1522 significa mettere in contatto le donne che stanno subendo violenza con i Centri antiviolenza che sono lo strumento per essere ascoltate, sostenute e soprattutto protette veramente nel momento in cui decidono di uscire dalla violenza subita.

Related Posts