la-duke-ellington-orchestra-ritorna-in-italia

La Duke Ellington Orchestra ritorna in Italia

Duke Ellington Orchestra

Advertisement

La più famosa orchestra di musica americana ritorna in Italia. Giovedì 26 gennaio, l’atteso concerto al Teatro Lirico della Duke Ellington Orchestra.

Questa orchestra, nata nel 1923, porta l’autentica eredità della musica del compositore Edward Kennedy ‘Duke’ Ellington, chiamato “duca” per i suoi modi eleganti. Ellington è stato tra i più importanti compositori e direttori americani del secolo scorso, lungo 50 anni di carriera costellata da grandi successi. La sua è una musica che affonda le radici nello swing degli anni ’30 e ’40, benché egli preferisse fosse usato il termine “american music”.

L’orchestra Ellington può attingere a un vastissimo repertorio di oltre 2000 brani; nel concerto al Lirico, saranno proposti pezzi famosi, diventati inossidabili standard nel repertorio di molti musicisti, come Take the A train, Mood Indigo, Satin Doll, Caravan, In A Sentimental Mood.

La Duke Ellington Orchestra, in 88 anni di carriera, si è esibita in tutto il mondo, diretta da tre generazione della famiglia Ellington. Il tour italiano vuole ribadire il valore della musica contro le divisioni, le diversità e il razzismo, riportando nel mentre sul palco il sapore della mitica età dello swing americano.

Biglietti disponibili qui

Related Posts