le-novita-di-meccanotecnica-presentate-al-“book-your-future-event-2022”-–-bergamonews

Le novità di Meccanotecnica presentate al “Book Your Future event 2022” – BergamoNews

Stampatori e legatori sono sempre alla ricerca di nuovi sistemi per rendere più efficiente la produzione dei propri libri. A settembre, presso la sede di Meccanotecnica a Torre de Roveri, si è tenuto il “Book Your Future event 2022”. L’evento industriale dove l’azienda bergamasca ha messo in mostra i suoi macchinari.

Fondata nel 1964, Meccanotecnica produce macchinari industriali e linee per la produzione e finitura dei libri stampati in digitale e in offset. “Book your future” è il motto aziendale che esprime la rinascita che stanno vivendo i libri cartacei grazie alle opportunità rese possibili dalle nuove tecnologie di stampa e da nuovi modelli di business editoriali.

Le novità del “Book Your Future event 2022”

L’evento si è tenuto dal 21 al 24 settembre. Quattro giorni di networking in cui produttori e aziende hanno scambiato idee e progetti per l’industria del libro. Più di 300 visitatori da tutto il mondo hanno potuto assistere a dimostrazioni dal vivo che hanno visto protagonisti i macchinari di Meccanotecnica, che hanno realizzato oltre 60.000 libri durante l’evento.

Particolare attenzione è stata riservata alla Tecnologia Full Cycle® che consente un considerevole aumento dell’efficienza nella produzione dei libri cuciti a filo refe. Durante l’evento i visitatori hanno potuto apprezzare quest’importante novità tecnologica sulla linea di raccolta e cucitura Uniplex, che consente di integrare il processo di raccolta delle segnature stampate al processo di cucitura del libro.

Meccanotecnica ha avuto anche l’opportunità di mostrare tutte e tre le versioni delle cucitrici a filo refe della serie Universe®. Soluzioni di riferimento e leader di mercato per la produzione di libri cuciti stampati in digitale.

Un’eccellenza bergamasca leader mondiale

Meccanotecnica è un punto di riferimento nel settore. Le filiali negli Stati Uniti, in Germania, Cina e Polonia e una rete globale di quasi 50 società di rappresentanza permettono di raggiungere e servire ogni angolo del pianeta.

La qualità dei macchinari è garantita non solo da elevati standard costruttivi ma anche da una struttura dedicata alla produzione interna della maggior parte dei componenti, assicurando un elevato controllo della qualità in ogni fase produttiva.

Se vuoi saperne di più sulla realtà di Meccanotecnica, visita il sito dell’azienda oppure contatta il suo team al numero 035585111 o all’indirizzo info@meccatec.it.

Piattaforma web e strategia digitale realizzate da Valeo.it partner aziendale per lo sviluppo digitale di piattaforme web & app, siti internet strutturati, integrazioni Industria 4.0 e digital marketing.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts