Luigi Lo Cascio è legato alla moglie nonché montatrice cinematografica Desideria Rayner: dalla loro unione sono arrivati i figli Tommaso Isidoro e Arturo Tito.
L’attore sarà tra gli ospiti di “Splendida Cornice”, in onda stasera dalle 21:30 su Raitre, dove presenterà nello show condotto da Geppi Cucciari il film “Delta” di Michele Vannucci attualmente nelle sale. Il volto della serie “The Bad Guy” è legato alla moglie dal 2006: i due sono diventati genitori di Tommaso Isidoro e Arturo Tito. Classe 1971, la Rayner ottiene la laurea in filosofia presso l‘Università La Sapienza.
Luigi Lo Cascio, con la moglie Desideria Rayner insieme nel suo primo film da regista
Appena trentenne inizia a lavorare nel mondo del cinema come montatrice prima di documentari e poi anche di lungometraggi di fiction, collaborando, fra gli altri, ai film L’orchestra di piazza Vittorio di Agostino Ferrente, alle opere della coppia Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Improvvisamente l’inverno scorso) ai film Salvo, di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, N-Capace, di Eleonora Danco e Ricordi?, di Valerio Mieli, per il lavoro sul quale riceve consensi dalla critica nazionale ottenendo candidature ai Ciak D’Oro ed i Nastri D’Argento.
Molto riservata sulla vita privata, si sposa nel 2006 con Luigi Lo Cascio, dalla loro unione arrivano Tommaso Isidoro e Arturo Tito. Lei e il marito hanno dato un doppio nome ai loro figli perché non riuscivano a mettersi d’accordo con un’unica scelta. I due hanno lavorato insieme al primo film da regista dell’interprete palermitano, La Città Ideale. Sulla moglie, (assente dai social), l’attore dichiarava in un’intervista a La Repubblica :
Mi sono accorto subito che sarebbe diventata una persona importantissima per me. Purtroppo, poi, ho dovuto convincerla che anch’io lo sarei diventato per lei”
Fonte La Repubblica
Seguici su Google News