messina-denaro,-nando-dalla-chiesa:-“era-nell’aria-da-tempo”

Messina Denaro, Nando Dalla Chiesa: “Era nell’aria da tempo”

MESSINA DENARO / Nando Dalla Chiesa: “Era nell’aria da tempo, non ci credevo, invece il bravo procuratore De Lucia e i Ros ce l’hanno fatta”. L’arresto a 650 metri dalla DIA e come previsto da Baiardo in TV a novembre intervistato da Massimo Giletti? “Non lo so, qua ci avventuriamo in dietrologie. Sembra che lo Stato non possa mai vincere pulito. Mi rifiuterei di accettare una logica del genere. Può darsi, non è da escludere a priori, ma neanche metterlo subito sul tavolo dei ragionamenti.”  Circa il clamoroso arresto oggi del superlatitante Matteo Messina Denaro, il magazine MOW (mowmag.com) sottolinea che è stato compiuto dai carabinieri presso la clinica ‘La Maddalena’, al numero 312 di via San Lorenzo.

Edificio che dista appena 650 metri dagli uffici della Direzione investigativa antimafia nella villa Ahrens: una distanza che si copre in soli otto minuti a piedi secondo Google Maps. E, sempre sulle pagine digitali del magazine lifestyle di AM Network, il sociologo e scrittore Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia, applaude all’arresto del boss: “Era nell’aria da tempo, non ci credevo, invece il bravo procuratore De Lucia e i Ros ce l’hanno fatta”, nonché commenta l’indiscrezione rivelata in televisione da dal gelataio piemontese 65 enne, Baiardo, che per anni ha coperto la latitanza dei fratelli Giuseppe e Filippo Graviano e che durante un’intervista durante la puntata della trasmissione Non è L’Arena dello scorso 5 novembrerilasciata in esclusiva al giornalista Massimo Giletti, Baiardo aveva preannunciato mesi prima che sarebbe forse arrivato “un regalino” per il nuovo governo Meloni“Che magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato e faccia una trattativa per consegnarsi lui stesso per fare un arresto clamoroso?”.

Nando Dalla Chiesa commenta l’indiscrezione andata in onda due mesi fa: “Non lo so, qua ci avventuriamo in dietrologie. Sembra che lo Stato non possa mai vincere pulito. Mi rifiuterei di accettare una logica del genere – evidenzia Dalla Chiesa nell’intervista rilasciata a MOW – Può darsi, non è da escludere a priori, ma neanche metterlo subito sul tavolo dei ragionamenti. Forse Messina Denaro si è sentito ‘stretto’.”

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Nando_dalla_Chiesa

Fonti:
MOW, 16.01.2023: https://mowmag.com/attualita/nando-dalla-chiesa-bravi-a-prendere-messina-denaro-ma-ora-fare-luce-sulla-mafia-nella-sanita-3
MOW, 16.01.2023: https://mowmag.com/attualita/matteo-messina-denaro-la-dia-era-a-650-metri-dal-suo-nascondiglio
Non è L’Arena, 05.11.2022: https://www.la7.it/nonelarena/video/fantasmi-di-mafia-baiardo-messina-denaro-sarebbe-malato-e-potrebbe-farsi-arrestare-05-11-2022-458761

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Related Posts