moet-hennessy-investe-nel-rose:-acquisito-chateau-minuty

Moët Hennessy investe nel rosé: acquisito Château Minuty

La divisione di vini e liquori Moët Hennessy del colosso Lvmh, gruppo del lusso che raccoglie brand quali Louis Vuitton, Dom Pérignon, Ruinart, ha acquisito una quota di maggioranza del produttore di rosé Château Minuty, aggiungendosi a un portafoglio di rosé premium che già comprende Château d’Esclans.

Secondo i termini dell’acquisizione, gli attuali dirigenti e membri della famiglia continueranno a gestire l’azienda.

“È un grande motivo di orgoglio per il gruppo suggellare una partnership strategica con Minuty, uno dei leader mondiali del Rosé de Provence”, ha dichiarato Philippe Schaus, Presidente e AD di Moët Hennessy. “Questo è un nuovo passo nel rapporto di fiducia costruito negli ultimi due anni tra il gruppo e la famiglia Matton, attraverso la distribuzione dei loro vini nella regione Asia-Pacifico. Questa alleanza, guidata da una forte domanda di esportazione, rafforzerà lo sviluppo dei vini Minuty a livello internazionale, a beneficio dell’intera categoria dei Rosé de Provence”.

Continua la strategia di espansione del gruppo vitivinicolo. A dicembre, tramite la joint venture creata lo scorso anno, Campari Group e Moët Hennessy avevano acquisito le restanti quote di Tannico, salendo così al 100% del capitale sociale. E ancora, a luglio 2022, il gruppo di Lvmh aveva portato a termine l’acquisizione della proprietà californiana Joseph Phelps Vineyards. 

Nel 2022, la divisione Wine & Spirits di Lvmh ha realizzato ricavi in crescita del 19% (+11% a livello organico) a quota 7 miliardi di euro.

Continue Reading

Related Posts