Nel weekend arriva in Brianza una piccola fiera dell

Sarà un weekend davvero particolare per Vimercate. Infatti, tutto il centro storico verrà invaso, sin da venerdì, da 80 bancarelle, disseminate tutto intorno alle vie limitrofe alla Collegiata di Santo Stefano e al Santuario della Beata Vergine del Rosario.

Nella cittadina brianzola, infatti, arriverà Regioni d’Europa – Mercato Internazionale, una fiera della tradizione culinaria e artigianale europea. In piccolo, potremmo immaginarla come il celebre Artigiano in Fiera che si svolge ogni anno, prima di Natale, presso i padiglioni fieristici di Rhò

Si potranno acquistare golosità provenienti da ogni parte d’Europa. Saranno presenti stand da Austria, Belgio, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Spagna, Slovenia, Svezia e Ungheria. Dai churros ai macaron passando per i brezel. Ovviamente non mancheranno le specialità italiane, con stand provenienti da diverse parti del nostro paese. 

L’obiettivo è far diventare questo appuntamento un evento fisso della primavera brianzola, richiamando gli abitanti della provincia, ma non solo, per dare sempre più risalto al nostro territorio. Tra Arcore e Vimercate, quindi, nel weekend “pancia mia fatti capanna”.

Related Posts