Nell’ambito di Grande Cucina Talent Prize, l’iniziativa di Italian Gourmet ideata dal direttore di Grande Cucina Federico Lorefice, sta per arrivare il Pane e Ristoranti Award, in collaborazione con Petra Molino Quaglia
Un’importante giuria di esperti è così chiamata a selezionare lungo tutto l0 Stivale le più interessanti proposte d’arte bianca per la ristorazione. Ognuno porterà all’attenzione degli altri giurati tre nomi.
I tre finalisti saranno invitati a presenziare nella mattinata dal 4 aprile 2023 presso il Congusto Gourmet Institute di Milano. Dalle ore 11.00 i tre “prescelti” presenteranno la propria produzione e saranno proprio i giurati a scegliere a questo punto il vincitore del Pane e Ristoranti Award.
La giuria di esperti
Giornalisti, chef, pastry chef. La variegata giuria di questa prima edizione sarà composta da:
– Atenaide Arpone
– Gianluca Biscalchin
– Lydia Capasso
– Alberto Cauzzi
– Antonella De Santis
– Giuseppe Iannotti
– Matias Perdomo
– Marco Pinna
Il vincitore di Pane e Ristoranti Award
Ogni membro della giuria vaglierà quanto realizzato dai finalisti tenendo conto delle materie prime impiegate, delle lievitazioni, del risultato complessivo del lavoro finito.
Il vincitore riceverà una targa e un corso firmato da Petra Molino Quaglia. Troverà inoltre spazio sulle pagine del prossimo numero di Grande Cucina.
Seguiteci sui nostri canali social e sul sito italiangourmet.it per rimanere aggiornati e scoprire che si aggiudicherà questa prima edizione di Pane e Ristoranti Award.
a cura di Redazione Italian Gourmet