Pasqua 2023 gourmet: il menu pasquale con le ricette degli chef

Per una Pasqua 2023 da passare con gli amici, niente di meglio di un menu gourmet preparato con le proprie mani. Ecco le ricette dei più grandi chef per il pranzo pasquale.

Ricette gourmet per la Pasqua 2023: gli antipasti

Chi l’ha detto che la semplicità non sia la scelta giusta per un menu fatto in case ad effetto? Lo dimostrano le Tartine al salame di Iginio Massari, essenziale e con un tocco in più. Sempre su questa scia, immaginando di trascorre il pranzo di Pasqua 2023 sul terrazza di casa (per i fortunati che possono goderne) o in giardino, si può con uno stuzzichino mediterraneo come la Bruschetta perfetta di Renato Bosco. Per qui ama i sapori decisi, per il meno pasquale si può proporre come antipasto la Mozzarella in carrozza e zuppetta di basilico di Marco Sacco, la versione contemporanea di un classico. Un’idea stravagante che interpreta in chiave alta cucina il concetto di surf’n’turf? La Millefoglie di nervetti, vongole veraci e salsa verde di Paolo Gatta.

Dall’antipasto al dessert, le ricette dei più nomi chef per il pranzo di Pasqua 2023 a casa. Le ricette di Marco Sacco, Anthony Genovese, Sergio Mei, Iginio Massari e tanti altri.

LA GALLERY CON LE RICETTE GOURMET DI PASQUA 2023

a cura di Redazione Italian Gourmet

Related Posts